L’intervista è di pochissimo tempo fa. La feci quando Bertucci lasciò Forza Italia per Udeur, il centro destra per il centro sinistra. Ve ne ripropongo un pezzetto, ora che Bertucci ha lasciato il centro sinistra per il centro destra.
“Io non ho mai cambiato casacca. Sono sempre stato un cattolico popolare. Nella Democrazia Cristiana, in Forza Italia e adesso nella piccola isola moderata di Clemente Mastella. I voltagabbana invece sono i furbastri, gli spregiudicati, quelli che lasciano partiti in crisi per andare ad occupare posti di potere nei partiti di governo. Io ho lasciato il più grande partito italiano, dove ero vicepresidente del gruppo parlamentare, capogruppo in Commissione di Vigilanza Rai, presidente della sottocommissione per le tribune d’accesso, e sono andato nel più piccolo partito della opposizione”.
“Io ho mantenuto rapporti ottimi quasi con tutti. Dentro Forza Italia ho ancora tantissimi amici con i quali spero un giorno di rincontrarmi”.
“Clemente Mastella ha amici e alleati ma non si lascia mai sequestrare da nessuno. Non ha la vocazione dell’ostaggio. Il sogno dell’Udeur è riunire i fratelli separati che stanno negli opposti schieramenti e rifare un centro che poi va a finire nel Partito popolare europeo”.
L’intervista intera comunque la trovate nel sito
Nessun commento.
Commenti chiusi.