Segnala Aldo Chiarle, scrivendo una lettera a Repubblica, che la Carta Argento che dà la possibilità agli anziani di viaggiare in treno con un piccolo sconto, ha aggiornato sia il suo costo che il suo sconto. Prima costava 25 euro e consentiva la sconto del 20%. Adesso costa 30 euro e lo sconto è solo del 15%. Insomma costa il 20 per cento di più e conviene il 25 per cento di meno. Gli anziani? Ma che muoiano di caldo! Che cosa stanno ad andare in treno!
Marco Pannella ha posto fine al suo 22° sciopero della fame. Luca Telese, sul Giornale, racconta che l’Ansa, nel tentativo di ricordarli tutti, ha dovuto fare ben sette lanci.
L’Intesa dei consumatori ha calcolato che il Codice della Strada costerà agli italiani 1,8 miliardi di euro. Più cento milioni di euro per i corsi di recupero. Uno scandalo. Ma allora che cosa dire dei ladri e dei rapinatori? Il sindacato di furto e rapina potrebbe ribattere che il codice penale costa ai suoi associati molto molto di più.
Stakanov Omega, al secolo Stefania Ariosto, si è difesa dall’accusa di bancarotta fraudolenta, raccontando che in questi anni il suo impegno per la legalità l’ha tenuta molto occupata. “In otto anni ho partecipato a 2.500 udienze”, ha detto. Gabriella Villa, sul Giornale, ha fatto i conti. Al netto delle pause estive e delle domeniche, Stefania ha presenziato a 1,27 udienze al giorno.
Claudio Sabelli Fioretti
Nessun commento.
Commenti chiusi.