La decisione più esilarante è la promozione della Fiorentina per decreto. Particolari meriti sportivi. Fa più ridere della ricerca delle armi di distruzione di massa. Come per i concorsi per titoli ed esami. Come per i diplomi: scritto ed orale. Come il pugile che può vincere ai punti o per ko. La strada è aperta. Alla fine del campionato vengono promosse le squadre in testa alla classifica e quelle che vengono giudicate meritevoli da una giuria composta dai politici.
QUANTO VALE UNA SENTENZABasta un decreto legge e le sentenze del Tar vengono annullate. Prove tecniche di regime?
FESTEGGIAMO?Non ci sono stati caroselli di auto, strombazzate, festeggiamenti, urla, bandiere per la promozione della Fiorentina. Quasi a voler dire che con lo sport non c’entra nulla. E’ sbagliato. La promozione è la promozione. Per decreto legge: si festeggi.
MODESTA PROPOSTAIn futuro si potrebbe procedere anche così: alla fine del campionato, i play off. La prima squadra protetta dalla Lega, contro la seconda squadra protetta da An. Poi la seconda protetta da Forza Italia contro la prima protetta dall’Udc. I vincitori in finale. Ripescaggio per una squadra protetta dall’opposizione. Per meriti sportivi.
MOTIVI DI PROMOZIONE
1) perché si vince2) perché si fa ricorso al Tar3) per decreto legge4) per meriti sportivi5) perché no?
PROFEZIA
Visto che si può essere promossi o ripescati a tavolino, lasciatemi essere facile profeta: il Milan non finirà mai più in serie B.
Nessun commento.
Commenti chiusi.