MIMUN-PIONATI-SCAJOLA, il terzetto si esibisce nel numero della disinformazia. Pionati fa il servizio, Scajola dice il falso e Mimun manda in onda senza precisare che di falso si tratta. Poi si giustifica dicendo che darà spazio alle repliche. In poche parole: se uno va al Tg1 e dice che la Terra è piatta, tranquilli. Nessuno chiarirà che si tratta di una boiata pazzesca ma si darà spazio alle repliche.
CARLO TAORMINA, uno degli avvocati che si aggira dalle parti di Forza Italia, ha aiutato la misteriosa formazione di Iniziativa Comunista a raccogliere le firme a Roma. Poi ha detto che l’ha fatto per aiutare un gruppo che poteva togliere voti a Rifondazione e anche ai Ds. Gli è stato chiesto: ma Berlusconi non aveva detto che coi comunisti non bisogna avere niente a che fare? “Vabbé, ha risposto Taormina, ma a livello locale si può fare tutto”. Stupendo: già vedo una giunta provinciale Forza Italia- Rifondazione Comunista. A livello locale.
GIULIANO FERRARA, direttore del Foglio, ha inaugurato una nuova moda, mandare in edicola il giornale di sei giorni prima. Lo ha facilitato quello che è chiaramente un infortunio di tipografia. Ho in mano il Foglio di oggi, martedi 27 maggio. A pagina due ci sono tutte notizie di mercoledi 21 maggio, a pagina tre quelle di oggi, a pagina quattro quelle di martedì scorso, a pagina cinque anche. In ultima pagina la pubblicità. Di oggi. La pubblicità è sempre la più attuale delle notizie.
Claudio Sabelli Fioretti
Nessun commento.
Commenti chiusi.