GERRY SCOTTI. Il popolare conduttore di Passaparola, intervenendo a distanza in una polemica fondamentale con Amadeus e rispondendo all’attacco del Financial Times sulla nostra tv spazzatura, dice la parola definitiva: “Non dobbiamo prendere lezioni da un popolo che non usa il bidé”
DON AGOSTINO. Giovane prete nigeriano, nella chiesetta di castello di calice al Cornoviglio, spiega a una quindicina di vecchiette durante la Messa: “Donne. State attente. Non fate sesso con i musulmani. Ci sanno fare e sono dotati. Ma non dovete sposarli perché a loro interessa solo diffondere in Italia la loro religione a scapito di quella cattolica. So che siete attratte dal loro fisici statuari, ma anche gli uomini italiani sono ugualmente prestanti”. Le vecchiette scandalizzate hanno fatto arrivare la loro protesta fino al vesco di La Spezia. “Non seguiremo più la Messa se tornerà a predicare Don Agostino”.
ADRIANO SOFRI. Ha scritto: “Che Dio sarebbe, se Dio esistesse, quel Dio che stesse dalla nostra parte? (…) Noi dovremmo considerare la gente irachena come nostra, pensare alla sua incolumità come penseremmo alla nostra”.
Claudio Sabelli Fioretti
Nessun commento.
Commenti chiusi.