Su un prato australiano un cuore di corpi e la scritta «No war»Nella neve di New York la protesta «No Bush»
da www.stampa.it
BYRON BAY (Australia). Circa 750 pacifiste si sono denudate e hanno formato coi loro corpi un gigantesco cuore con la scritta «No War» sul fianco di una collina australiana, per manifestare la loro contrarietà alla partecipazione del governo di Sydney all’attacco contro l’Iraq.
Le pacifiste nude hanno posato per una foto aerea scattata nello stato del Nuovo Galles del Sud. La simbolica protesta è stata inscenata su un terreno privato a circa 700 chilometri da Sydney.
Hanno detto di voler mandare così un messaggio al primo ministro John Howard, che ha deciso l’invio di truppe australiane nel Golfo Persico, accanto a quelle statunitensi e britanniche.
NEW YORK. È andata peggio, climaticamente parlando, alle loro ‘sorelle’ newyorchesi, che per spogliarsi nude a Central Park hanno dovuto sfidare una fitta nevicata.
Una trentina di militanti si sono radunate all’alba attorno alla Bethesda Fountain, nel cuore del parco. Si sono spogliate e stese per terra per disegnare con i loro corpi la scritta: «No Bush».
«Non avevo mai fatto niente del genere ed è stato incredibilmente intelligente», ha commentato Elizabeth Lorris Ritter, una casalinga di 40 anni.
Non c’è voluto molto perchè il gruppetto attirasse attenzione nonostante il maltempo e l’ora antelucana. Le guardie di Central Park sono accorse cercando di sciogliere la manifestazione ma una volta arrivate sul posto le pacifiste si erano già rivestite.
Nessun commento.
Commenti chiusi.