da Vincenzo Rocchino, Genova
Sembravano quasi tutti morti di fame; l’invito a darsi un “taglietto” al “malloppo” ha provocato quasi una rivolta. C’è voluto il professore per sputtanarli. D’accordo quelle che sono state esibite sono le “buste” dei tecnici; sarà assai difficile, credo, vedere anche quelle dell’antica casta!
da Claudio Urbani, Roma
Dal regolamento per partecipare a miss Padania:”…- Avere la cittadinanza italiana ed essere residenti da almeno dieci anni consecutivi in Padania (Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria, Veneto, Trentino A.A, Friuli V.G., Emilia-Romagna, Marche, Umbria, Toscana)…Finalmente ne conosciamo l’estensione. Ora guardando una catina dell’Italia, si scopre che l’Umbria è incuneata tra il Lazio e Abruzzo, quindi anche parte di queste regioni debbono intendersi Padane. C’è sempre da imparare … http://nonleggerlo.blogspot.com/2012/02/giovane-padana-filoleghista-non.html
da Gianni Guasto
Persino da qui, dalle parti di chi il Festival non lo vede da decenni, si sente un odore fastidioso e stantio. A parte che “Guasto” non ha vinto e ciò mi rende triste; è stata una grave ingiustizia, doveva assolutamente arrivare prima, anche se è una canzone brutta e noiosa. Per il resto, aprendo i siti on-line dei quotidiani, si respira un’aria insopportabile: gente dal nome sconosciuto e improbabile in lacrime per la fama imperitura che manterranno all’interno di un castello incantato, di un Truman Show, di un mondo parallelo che non ha nulla a che fare con il nostro, tutto luccichii, paillettes, lacrimucce, discorsi inascoltabili, e svarioni linguistici. In un mondo come questo il Celentano in versione radiomaria è perfetto al punto che, in confronto, le gerarchie vaticane sembrano Giordano Bruno. D’altra parte, leggo su internet che le prime arrivate hanno fatto la gavetta nei reality. Mancavano soltanto Vanna Marchi con il suo bravo maestro di vita (assenti giustificati) a vendere lo scioglipancia, e un paio di ufologi, e il quadro sarebbe stato completo.
xda Massimo Mai
Venerdiì 17 febbraio 2012: Corriere della Sera; Repubblica, La Stampa; Il Messaggero; L’Unità; Il Manifesto; Il Fatto Quotidiano aprono con :La Corte dei Conti “Corruzione dilagante” Il Giornale; Libero: “Celentano rovina la Rai”
da Giorgio Goldoni
Miracolo a Sanremo: un mediocre cantante di canzonette (ex vincitore del concorso Binaca per il migliore sosia di un attore di Holliwood: Celentano era il sosia di Jerry Lewis) è divenuto un uomo di profondi pensieri e oculati pareri.
E’ una lista pubblica e quindi è bene conoscerla. Importante sapere chi si vuol nascondere o vergognarsi dei propi beni: paura che qualcuno riveli come e quando???
Oggi un mesto ricordo va ai profughi giuliano-dalmati: è triste che a commemorarli ufficialmente ci sia chi ha oggettivamente contribuito a infoibarli: i profughi furono accolti in Italia a sputi dalla sinistra che li bollava come fascisti.
da Domenico Astuti
E’ in questi casi che si giudica un politico. Basta una nevicata forte e Alè-manno si mostra per quello che è… (…). LUi è il sindaco cazzuto di Roma, uno che se nevica si fa fotografare mentre spala la neve e butta il sale da cucina, quando non è quello il sale che serve e deve essere messo prima della nevicata non dopo. Lui è quello che accusa tutti di inefficienza, spara a zero contro la Protezione civile, contro i metereologi, contro la pigrizia dei cittadini che non scendono a spalare. Blatera su tutti i canali televisivi mostrando un cipiglio da vero duro (roba che i cittadini penseranno che non ha nevicato). E non dice una parola di cordoglio sui quattro morti per neve. sulla città che è stata due giorni senza mezzi su strada e dulcis in fundo ha chiuso scuole e uffici il lunedì successivo ai fatti nonostante le previsioni e il sole. Alemanno, la commedia tragica di un uomo ridicolo.
Alle elezioni subito! Il pifferaio della Bocconi ci trascina tutti dentro il baratro, mentre noi solleviamo peana in suo onore e lui ci promette sempre più crescita…. di disoccupati. Alle elezioni subito: bisogna liberarsi di una classe politica bipartisan corrotta, fatta di ladri fannulloni, e ormai avulsa dalla realtà del paese, che bivacca inutilmente in parlamento.
da Massimo Mai
Medico del pronto soccorso che denuncia clandestino : soggetto rispettoso delle leggi e amante del proprio Paese Persona che denuncia evasore fiscale : delatore, spia, invidioso.