da Massimo Mai
Ma le scelte economiche è meglio che le faccia Tremonti o il duo Bossi & Berlusconi?
da Claudio Urbani, Roma
Da sempre, al ritorno delle ferie, assistiamo all’aumento dei prezzi. Quest’anno, con la pesante manovra che questo governicchio si appresta a varare, da dove sono scorparsi ogni taglio ai politici o tasse ai redditi da sogno – non sia mai- l’aumeno di un punto dell’IVA (equivalenteal 5%) avrà un impatto devastanta sui prezzi, soprattutto una manna per gli speculatori. Colpirà, in modo inversamente proporzionale, il potere di acquisto delle famiglie, peché, non scordimolo, il costo di qualunque prodotto è il medesimo nei negozi sia per l’indigente, sia per l’operaio e l’alta borghesia, sia per l’industrialotto che nasconde al fisco i 106 ml di euro, come il conciatore “nullatenente” del Veneto, magari alto.
Cliccate qui per un’anteprima della schermata del cellulare
da Giorgio Goldoni
Localizzare paesi ricchi di materie prime. Infiltrare un migliaio di “patrioti” assetati di libertà e democrazia, e promettere laute ricompense agli alleati più aggressivi. Ai primi sintomi di tumulti iniziare i bombardamenti aerei a sostegno della “primavera” locale. L’ex capo viene imprigionato e giudicato per delitti contro l’umanità. Si indicono libere elezioni dove vincono sempre i fondamentalisti, che cacciano gli americani. Si ricomincia alla casella “start again”.
Che i fondi per la ricostruzione dell’Aquila sono pochi e non arriveranno mai degli altri è risaputo, stornarne 20.000 euro per fare un busto ad un vecchio gerarca fascista, zio di un amico, non avrebbe offeso nessuno. Il pudore questa volta ha avuto il sopravvento e tutto è stato fatto alla chetichella, per salvaguardare l’ordine pubblico: allora erano consapevoli di farla sporca, vecchia abitudine di questo governicchio. http://bracconi.blogautore.repubblica.it/?ref=HREC1-2
da Bruno Stucchi
404: Gaddafi Not Found.
da Carla Bergamo, S. Paulo
Non so che nome avesse, nemmeno la sua età… è morto volando dal ventunesimo piano di un edificio di appartamenti di lusso, in fase di restauro. Il suo piccolo corpo è rimasto al freddo di una lugubre serata d’inverno paulistano, coperto da un leggero panno bianco, che il vento ha poi sollevato senza pietà. Dalle quattro e mezza del pomeriggio fino a circa le dieci di sera è rimasto là, nel patio del palazzo, davanti all’apparente indifferenza degli abitanti. E mentre lui giaceva solo, pensavo alla sua famiglia, sempre che ne avesse una, qui in città. Magari la sua famiglia sta tutto nel Nordest, così lontano… Oggi nessuno lavora, nell’edificio, e al posto del corpo c’è della sabbia. E io non riesco a fare a meno di essere triste e indignata, per la sua morte, e per com’è stato trattato dopo. Mi chiedo: sarebbe successo lo stesso se a cadere fosse stato un abitante del condominio?
http://blog.crit-research.it/?p=2137
Una leggenda metropolitana dice che fin che resisterà Gheddafi resisterà anche Berlusconi. Il momento della resa dei conti si avvicina, l’aereo dell’amico Chavez attende il leader libico: Berlusconi , non è che per caso Lei stia facendo le valigie?
Il Governo rinuncia a incassare 3 miliardi di Euro, in un momento che sarebbero una vera vera boccata di ossigeno. Guarda caso sono fortemente interessate a questo regalo proprio le aziende di B., quello che ci ha rifilato la pappina del dolore di essere costretto a questa finanziaria: beato lui che tutto sembra una farsa quando non si toccano le “sue” tasche.