da Corrado Vigo – Trecastagni Caro Claudio, nonostante esprimo la mia più grande solidarietà ai lavoratori di termini Imerese, in numero di 1.250 ed altri 600 dell’indotto (è davvero brutto perdere il posto di lavoro!), ma questi numeri sono nulla in confronto alla FIAT SICILIANA chiamata AGRUMICOLTURA. L’Agrumicoltura Siciliana è fatta da 35.000 aziende agricole, ovvero da 35.000 famiglie. In queste aziende ci lavorano circa 50.000 persone. Totale 85.000 persone “campano” con la produzione di arance e limoni. Sai a quanto si vendono in campagna le arance (giusto quelle che anni fa ti inviai)? Alla scandalosa cifra di 8-10 centesimi al chilo. Sai quanto costa produrle? 22-25 centesimi al chilo. Sai a quanto si vendono nei supermercati? a 1,50-2,97 (fonte SMS consumatori)! Ecco che l’agrumicoltura Siciliana (la vera FIAT) chiude, e consè si porta dietro 85.000 addetti! Altro che 1.850 di Termini Imerese! Ma ciò, caro Claudio, non importa a nessuno!
da Gianni Guasto
Non avendo la minima competenza in materia di protezione civile, voglio partire da un assunto che non metterò in discussione: poniamo per ipotesi che Bertolaso abbia assolutamente ragione nel denunciare la disorganizzazione (o la totale assenza di progettualità) dei soccorsi USA in Haiti. A questo punto viene da chiedersi a quale scopo le critiche di Bertolaso all’amministrazione Obama non siano state comunicate a chi di dovere, ma siano state spiattellate ai quattro venti, come se si fosse tra comari. A che scopo, infatti, offendere un alleato? Forse per aiutare gli haitiani? Forse per mettere in difficoltà i democratici, rei di essere più in sintonia con i progressisti di casa nostra piuttosto che con i moderati? Forse per fare un favore ai repubblicani? In entrambi i casi gli effetti avrebbero poche probabilità di scalfire le convinzioni dei cittadini USA che simpatizzano o antipatizzano con Obama. La mossa di Bertolaso ha avuto il solo effetto di scatenare il risentimento della Clinton, e di costringere Berlusconi a chiedere scusa. Ora però, incredibilmente, Bertolaso sta per essere elevato al rango di ministro. E per far che? E quale sarà lo stato delle nostre relazioni con gli Usa, dato che un esponente di cui avevano chiesto le dimissioni, viene elevato al rango di ministro?
da Muin Masri
Caro Csf, non so cosa fai alle donne e non mi interessa saperlo, ma sappi che mi hai rovinato la vita: prima la mamma e ora la piccola creatura di cinque mesi va matta, proprio così. Appena sente la sigla di UGDP sgrana gli occhi e fa un sorriso che un giorno era solo mio. Rovinato per rovinato, potresti, per favore allungare la sigla iniziale? beehhh… io mi sono stancato di fare la pecora, voglio dire, il verso, intendiamoci.
da Sebino Dispenza
da Sebino Dispenza Caterpillar, 610, Conigli
da Massimo Puleo Guasto, lei non sa chi sono io! Guardi che ho scritto anche un libro, eh? Comunque niente faide, devo ascoltare 610 (più bello di “Un giorno da pìccora”) su Radio 2
da Santi Urso
I tre più belli di radiodue: in ordine alfabetico ruggitodelconiglio, seiunozero, vascodegama al primo posto exaequo (risultato preciso preciso del photofinish). blackout al secondo (in memoriam). tutti i colori del giallo, al terzo.ps. questo giorno da pecora di cui tutti parlano che cos’è?
da Claudio Urbani, Roma
Alla faccia dei disoccupati ai massimi con questo governo:”Vita facile per i doppiopoltronisti di Montecitorio. Sono dodici, deputati e amministratori di grandi comuni e province. Da ieri e fine al termine della legislatura potranno continuare a dividersi serenamente tra incarico di sindaco o presidente negli enti locali e il mandato parlamentare. La giunta per le elezioni della Camera ha dichiarato a maggioranza (8 voti contro 3) compatibili i 9 onorevoli-amministratori targati Pdl e i 3 leghisti.” Il top? Il leghista Molgora con tre incarichi, il cui grido di battaglia sarà “Roma ladrona”! http://www.repubblica.it/politica/2010/01/29/news/doppio_incarico_salvi_12_deputati_tre_poltrone_per_il_leghista_molgora-2114922/
da Vincenzo Rocchino, Genova
Claudio parla di “malfunzionamento da blogger”; non si capisce però, perché le puntate dall’ovile di Rai2, continuavano ad essere aggiornate. Claudio, ci sei, o ci fai?
La storia è lunga, complicata e noiosa, ma in due parole: anche la pecora sta su blogger ma è un diverso tipo di blog, come si può notare dal suo indirizzo, che non è sabellifioretti.it.
da Carla Bergamo, S. Paulo
No, la Pecora è meglio (ma mooolto meglio) dei 28 minuti con la voce irritante della santa Palombelli. Però, quando l’ospite è Giovanardi, non dà molta voglia di ascoltarvi. A ogni modo, quasi tutte le trasmissioni di Rai 2 sono ottime. E non dimentichiamo Caterpillar!