“CHI”, ERA TAROCCAMENTO?Esclusivo, ecco la vera copertina con la foto di Elisabetta Canalis prima del taroccamento LINK
A UN GIORNO DA PECORAOggi uno sceriffo, uno libero, due direttori due, un cellulare. Sempre più difficile.
TRAVOLGENTE Un giorno dopo l’altro continua il travolgente successo su radio 2 di un giorno da pecora. Oggi un grande conduttore televisivo, un grande politico sempreverde e una gran bella donna. Puntatona (csf)
da Vittorio Grondona – Bologna
Dovrebbero dargliela su e dimettersi!… Parla Berlusconi e tutti capiscono le fesserie che spesso dice. Il giorno dopo saltano fuori i soliti Capezzone, Bonaiuti, Cicchitto, Quagliariello, Gasparri, Lupi… e chi più ne ha più ne metta, facendoci la traduzione di quello che veramente aveva voluto dire il loro capo. Ci azzeccano sempre senza contraddirsi perché asseriscono in coro che il Cavaliere aveva detto esattamente il contrario di quello che tutti noi avevamo invece ben capito. Così con l’aiuto di qualche tonnellata di carta stampata si tolgono il pensiero. Per Bossi invece è diverso. Anche lui ha detto una cosa sulla “nostra” guerra in Afghanistan che tutti abbiamo capito benissimo, ma i suoi interpreti inebriati dall’acqua inquinata del Po non sono d’accordo sulla traduzione da dare in pasto alla gente. (…)
da Armando Gasparini, Veneto Alto
Non ci posso credere…Repubblica dalla sua home page, ha tolto le dieci domande (anche English version). Forse Berlusconi ha risposto? Noooooo…è cambiata la strategia: Adesso fan sapere di essere disposti a discutere di etica a 360 gradi. Ma anche a 90 gradi… se il male non è pazzesco!
Le 10 domande ci sono sempre
da Claudio Urbani, Roma
Veramente aberrante quanto prospetta l’assessore del comune di Prato, riguardo all’entrata in vigore del “il pacchetto sicurezza” del ministro Maroni, il prossimo 8agosto. Se non dovessero intervenire radicali correttivi alle impensabili conseguenza di una legge, che più creata da politici sembra scritta da dilettanti allo sbaraglio, avremmo conseguenze che, oltre a colpire dei disperati che speravano di poter vivere in una nazione civile, colpirebbero,soprattutto, migliaia di bambini innocenti con conseguenze devastanti. Un invito a leggere attentamente, per avere una idea da chi siamo, si fa per dire, governati: http://iltirreno.gelocal.it/dettaglio/clandestina-non-puoi-essere-madre/1683483
da Giorgio Goldoni
Importiamo graffitari dalla Spagna! Hanno percorso centinaia di chilometri per imbrattare i vagoni della metropolitana milanese fino a renderli irriconoscibili, in uno stato di quasi immunità. I Rave Parties, ettari di bosco e campagna in balia di orde di ubriachi e drogati, sono organizzati di solito vicino alla frontiera con la Francia per rendere più facile a questi ultimi di partecipare, sempre in regime di quasi immunità. Chi contesta, per qualsiasi motivo, trova il sito ideale nella occupazione di una qualsivoglia linea ferroviaria, senza incontrare nessuna resistenza: ultimo caso sabato scorso a Massa Carrara.
I colpi di mano berlusconiani sono senza pudore. nella calura estiva e approfittando di decreti che nulla hanno a che fare , si inseriscono emendamenti “pro domo sua”, ora il “Lodo Benardo”, cioè: “Le procure regionali della Corte dei conti esercitano l’azione per il risarcimento del danno all’immagine nei soli casi previsti dall’articolo 7 della legge 27 marzo 2001 numero 97”. I “soli casi previsti” sono quelli della “sentenza irrevocabile di condanna”. E quindi, ragionano alla Corte, poiché Berlusconi potrebbe non essere coinvolto penalmente per le feste nelle sue abitazioni, anche se ha danneggiato l’immagine dello Stato, nessuno potrà chiedergli un risarcimento. La Corte dei conti è in subbuglio per il lodo Bernardo.http://www.repubblica.it/2009/06/sezioni/politica/giustizia-11/lodo-bernardo/lodo-bernardo.html
La divisione del nostro paese in almeno due parti ci penalizza fortemente: in Germania come in altri paesi dell’Europa centrale è perfettamnte normale spostarsi per lavoro o semplice scelta di vita senza grossi problemi. Questo dona anche una grande flessibilità economica.La situazione di costante anarchia e illegalità che governa almeno un terzo del nostro paese rende ogni spostamento impensabile, prima che impossibile (escludendo ovviamente i brevi soggiorni turistici). Chi, abituato al confortevole livello di civiltà sociale raggiunto al nord, fatto principalmente di rispetto per le libertà altrui, accetterebbe di vivere in un’area dominata dalla legge del più forte? La decadenza del nostro paese viene anche da questo insanabile contrasto.
da Carla Bergamo
Un ex-democristiana che dice a Rutelli che il piddí è di sinistra… e il segretario la sgrida, si, perché il partito è aperto a cani e porci (ma non a grilli…). Il principe dei dinosauri, Dalemone, che guarda goloso all’udicí. Vedo un futuro radioso per il pdl, incluso il loro capo supremo. Tra l’altro, nonostante l’allenza con gli anti-meridionalisti della Lega, la “cosa” delle libertà continua a vincere le elezioni soprattutto al Sud. Ho la sensazione che IDV aumenterà ulteriormente i suoi voti, alle prossime consultazioni.