da Carla Bergamo, S. Paulo
E che si dice, caro Ceratti? Suggerirei la lettura del blog sul Corriere di Rocco Cotroneo per darti la risposta. Nonostante l’opposizione, inclusi i media, approfittino per squalificare il governo Lula, articoli come quello di Francesco Merlo su La Repubblica del 15 u.s. non aiutano ad alleggerire le posizioni. Repubblichetta sarà lei, cara Italia! Qui non si capisce perché tanto accanimento per un Battisti, visto che ci sono 76 fuggitivi tra gli ex-terroristi in giro per il mondo. Per non parlare del caso Petrella con la grande France! L’Italia di Berlusconi non accetta che una “repubblichetta degli squadroni della morte e dei meninos (e basta con i “ninos”!) de rua” dia lezioni di democrazia a un paese di “primissimo mondo” come l’Italia?! Gulp! C’est a dire, una come me, che non nutre alcuna simpatia per Battisti, finisce per dare ragione al Brasile. Il resto, l’ho già espresso in un precedente post.
da Isabella Guarini, Napoli
I due B&B; rappresentano un matrimonio di potere che non può essere che omosessuale al maschile dal momento che le donne di potere ne hanno tanto poco quanto niente. La stessa Luxuria, dimagrita dall’isola dei famosi, ha assunto le sembianze di una casalinga tradita.
da Claudio Urbani, Roma
Mo’ come la pijerà Putin?
LEGALIZZATO IL MATRIMONIO GAY A WASHINGTON. ECCO LE FOTOQUESTO TIPO PROPRIO MI PIACE, LO FARO’ MIO
ANCHE IO GLI PIACCIO, MI FA CAPELLO-CAPELLO, E’ FATTA ODDIO, STO AVENDO UN ORGASMO MULTIPLO, MO’ GLI TOCCO IL LATO “B”
MANO NELLA MANO, ANDIAMO A CERCARE UN PASTORE CHE CI SPOSI
da Massimo Mai
A forza di urlare “emergenza emergenza” illudendosi di risolvere problemi complessi con proclami si finisce per dover alzare ogni volta l’asticella. Per sistemare le cose non bastano 3000 militari, ne servono 30.000. E al prossimo orrendo evento di violenza ? Ne invocheranno 300.000? Uno ogni condominio ? Del resto quale altra strada possono percorrere? Per mesi hanno sostenuto che la colpa di tutti i reati era del governo precedente, ci hanno costruito e vinto una campagna elettorale. E adesso che ci si accorge che le cose non sono cambiate che risposta possono dare ?
da Alessandro Ceratti
Cara Bergamo, che mi dici del tuo Brasile che non concede l’estradizione di Battisti. Io sono molto seccato! Battisti è un omicida e non si è fatto un giorno di galera (o no?). Lì che si dice di questo caso?
da Dan Galvano, Basilea
Caro Marchisio, noi non riusciremmo a far vincere neanche Obama. Figuriamoci un transgender. A tal proposito, consiglio caldamente a tutti di godersi l’ultimo “monumentale” video di Zoro (http://zoro.blog.excite.it)
da Marco Marchisio – Netro
Ho letto l’intervista di Vladimir Luxuria. Veramente molto bella. Non l’ho vista all’isola dei famosi, perché evito con cura quel tipo di trasmissioni, ma mi sembra, per quello che dice, (e quello che ha fatto in Parlamento) che abbia tanto buon senso, tante esperienze e tanta tolleranza da vendere, che, quasi quasi, le suggerirei di cominciare a lavorare per candidarsi alla presidenza della repubblica (altro che Berlusconi!).Sarebbe finalmente il presidente di tutti gli italiani (e di tutte le italiane), e con lei saremmo sicuri di non farci ridere dietro da mezzo mondo per qualche infelice battuta. C’è qualcuno che condivide questa mia candidatura?
da Franco Vota
Lucca chiude ai ristoranti etnici. Peccato, perchè anche se quando uscivo puzzavo come una friggitoria, a me i panini gommosi di McDonalds non dispiacevano.
dal’avv. Lina Arena
Non riesco a capire le ragioni di tanto livore contro Di Pietro.Ha criticato Napolitano? E poi? Che male ha fatto? Ha accennato al silenzio mafioso? Ma il linguaggio di Di Pietro è il linguaggio che sentiamo tutti i giorni.Non c’è individuo che di fronte a difficoltà non rivolga un pensierino gentile al politico di turno.Anche Napolitano ha il suo passato ed anche lui ha tante colpe per le quali non paga il fio.Se non altro la colpa di non aver mai detto a chiare lettere: abbiamo sbagliato e sono pentito.Napolitano non è un pentito. E’ ancora un ammiratore di Togliatti ed alla Iotti farebbe un monumento.Se siamo in una Italia gestita da simili personaggi non vedo perchè bisogna scatenare una bagarre per una infelice espressione dal sen fuggita al povero Di Pietro che di peccati ne ha tanti ed i più gravi non sono quelli che hanno sollevato tanta polvere negli scantinati della Repubblica.