Silvia Zanotti, Modena
Cari Claudio e Giovanni, l’indice e il medio alzati in Giappone significano “pace”. E mi pare anche di ricordare che questa mania di mostrarle a ogni piè sospinto derivi dalle tragedie di Hiroshima e Nagasaki.
da Gianni Guasto
Bene, a mio giudizio, ha fatto il Governo della Città del Vaticano a rivedere la norma che faceva si che le leggi dello Stato Italiano fossero automaticamente recepite: il Vaticano é uno stato sovrano, ed é giusto che si faccia le proprie leggi senza subire l’interferenza, neppure passiva, di qualsivoglia potenza straniera. Complimenti al piccolo Stato e complimenti ai suoi Governanti, che mostrano in tal modo un invidiabile senso dello Stato e della sua autonomia.
Il monastero buddista esoterico con orario di check-in, il grande cimitero buddista, la cucina vegetariana dei monaci e l’indagine di mercato. la vista sul Fujiama. Per finire, oggi, di nuovo a Tokio. Sul blog.
da Gino Roca Viagra in cambio di informazioni. In Afghanistan l’America ha scelto la linea dura.
da Vincenzo Rocchino, Genova – Antica Repubblica Marinara
«Io continuo a telefonare normalmente», assicura il presidente del Consiglio, «ma il giorno che venisse fuori una mia telefonata di un certo tipo, me ne andrei in un altro paese, scapperei via». Chi l’ha fatta, evidentemente, se l’aspetta; non ci resta che sperare…
da Mario Strada
La globalizzazione dell’economia e della politica insegnano molte cose. Per es. che esistono ambienti che possono decidere campagne politiche, di stampa e di informazione internazionali su alcune tematiche. Contemporaneamente. Leggo sul Wall Street Journal un articolo sulla “questione morale” del PD USA, che con qualche aggiustamento potrebbe riguardare il PD Italiano. Interessante. Vediamo come prosegue. http://online.wsj.com/article/SB122964897338520479.html
da Emilio Pierini – Porto Recanati Non so cosa ne pensiate voi, ma se a mi chiedono di esprimere una preferenza su quello che secondo me è stato il personaggio dell’anno per il 2008, io, fisiologicamente, penso a qualcuno che abbia compiuto una impresa positiva o che sia stato protagonista di un evento che abbia avuto o potrebbe avere risvolti benevoli. Al contrario, prendo atto che nel sito del Tg (trash) Studio Aperto, gli utenti, nello scegliere e votare il personaggio, hanno deciso che il più gettonato sia Valentino Rossi, ed il secondo più gradito Amanda Knox. La seconda, è in galera per presunto omicidio, il primo, sarebbe in galera in molte democrazie avanzate per pluri evasione fiscale aggravata. Non vi prende un senso di angoscia ?
da Giovanni Pintimalli, Catanzaro “Se escono mie intercettazioni lascio l’Italia”. Presto! sappiamo che le redazioni dei giornali hanno molte intercettazioni non pubblicate. Per carità di patria, è il momento per liberaci del grande prescritto.
Ovvero di come perdiamo e ritroviamo la telecamera e di conseguenza perdiamo un monastero ma troviamo un capsule hotel e il quartiere trendy di Osaka, che, la nostra guida dice, “Sembra Blade Runner”. E molto altro ancora.
da Claudio Urbani, Roma
“Auspico che le accuse rivolte ad esponenti del Pd possano essere ridimensionate”. Cosi’ il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, conversando con i giornalisti a palazzo Grazioli, ha commentato la vicenda delle tangenti a Pescara. Nessun auspicio per i fatti della Basilicata o la Campania. Che la presunta l’implicazione del patron di AIR ONE,ora CAI, il presunto corruttore del sindaco di Pescara c’entri qualcosa??’