da Pino Granata
Vorrei dire a Dario Chianelli che si professa di Sinistra solo perchè ha il tatuaggio del Che sul braccio che Nazifascista non lo era ma che lo è diventato dopo il raid al Pigneto. Come giustamente dice Luciano Canfora, chi usa le spranghe ha il cuore a destra. Things change. D’altronde anche Cicchitto una volta era Lombardiano ed ora è Berlusconiano.
da Francesco Falvo D’Urso – Lamezia Terme
L’invidia è il motore del mondo. Chiunque sappia elaborarla in ambizione, sana ambizione, ne trae benefici e frutti. Oggi non prenderemmo l’aereo se qualcuno non avesse invidiato il volo degli uccelli, per esempio. Quindi Beretta, anziché farsi venire una “bella ulcera gastroduodenale” si dia da fare, trovi il suo posticino consono e si vada a divertire, s’inventi qualche cosa di meglio che prendersi il sole nudi… che all’inferno ci vadano gli spocchiosi, i buonisti, cinici e corrosi.
da Silvia Palombi
Vivi in villa, hai tanti cani da esserne circondato, hai pure un fresco studiolo come il san Gerolamo di Antonello da Messina. Se non sei il capo maggiordomo di una famiglia nobile e forse un po’ decaduta della Trinacria che te ne fai del sussidio di disoccupazione? A che gioco giochiamo?
da Gian Paolo De Tomasi – Busto Arsizio
Mi era già capitato di vedere in qualche grande emporio di giocattoli gli spumanti per bambini, rigorosamente Winx per le femmine e Gormiti per i maschi. Non ci ho fatto molto caso agli ingredienti, visto che in casa mia, finché ho il lume della ragione, quelle cose non entrano. Qualcuno più sveglio di me, però, si è preso la briga di vedere cosa c’è dentro quei liquidi. Ecco.
da Paolo Beretta
Però, 18 gigawatt per un presepe… bel presepe.
da Alessandro Ceratti
Dai Stucchi, sull’eolico sei un po’ cattivello. Il quadro non è così fosco. Sul fotovoltaico invece è impossibile non darti ragione.
Mi dispiace solo che il povero Piergiorgio Welby non abbia conosciutoprima l’avvocato Maria Grazia Scacchetti. Si sarebbe evitato un sacco diamarezze alla fine della sua avventura su questa Terra.http://www.unita.it/view.asp?IDcontent=75855
da Pier Franco Schiavone, Milano
Manca solo la supercazzola, il cinismo invece c’è tutto, e Silvia, Beretta e Granata, che, credo, non sono nemmeno Toscani, sono stati tremendi con Lo Chirco. Ho il fondato sospetto, conoscendo la loro intelligenza, che stiano attuando una specie di nemesi. Lo Chirco non solo ha votato a destra, ma ha votato La Destra (fascista) di Storace; in Sicilia i suoi vicini politici hanno stravinto assicurando benessere a tutti e lui perde il lavoro. Arriveranno in Sicilia tempi peggiori, quando sarà attuato il federalismo fiscale e poi, in seguito, quando Cosa Nostra trarrà nuova linfa dagli appalti del ponte e dalla vendita di terreni coinvolti nell’affare, già, si dice, sottratti per quattro euro ai proprietari. Spero che Lo Chirco trovi presto un altro lavoro, ma la tentazione di scrivere un post dispettoso l’ho avuta anch’io, ma mi sono frenato. Mi piacerebbe sapere da Lo Chirco se ha avuto la mia stessa impressione; dai perfidi Silvia, Beretta e Granata non lo sapremo mai. Comunque, Lochí, sursum corda.
L’invidia è un peccato capitale. Domani mattina penserò a te, caro Lo Chirco, sdraiato al caldo sole di Cinisi, provando una tremenda invidia e procurandomi una bella ulcera gastroduodenale al solo pensiero. Quindi, oltre che star male, mi toccherà pure andare all’inferno. Ti odio. Cordialmente tuo.
da Bruno Stucchi – Cuggiono
L’eolico serve fondamentalmente a due scopi: far parlare la gente (cosi’ si produce altro vento) e far fare soldi ai costruttori di cosi con le pale che girano, se c’e’ vento e che occasionalmente, tra una manutenzione e l’altra, producono elettricita’ quanto basta per illuminare un presepio. L’eolico, come il fotovoltaico, di solito producono energia solo quando non serve. Ecco perche’ sono energia “alternative”: un po’ vanno, un po’ non vanno.