da Bruno Stucchi – Cuggiono (MI)
Caro Pierini, come facevano i Comuni a mantenersi prima dell’introduzione dell’ICI?E non venirmi a raccontare la palla che l’ICI serve a pagare i servizi forniti dal Comune: come tu dici,TUTTI i servizi forniti sono a pagamento extra, oltre l’ICI (perche’ mai la mensa scolastica dovrebbe essere gratis?), dallaraccolta del pattume, alla viabilita’ (passo carraio) ecc. ecc.
da Giorgio Goldoni, Brescia
Benvenuta la sua conversione, se permetterà di poter parlare delle sueinchieste coraggiose, della sua vita perennemente in pericolo, dellebattaglie condotte da uno che l’Islam lo conosce davvero.Allam è stato volutamente ignorato fino ad ora, come tutti quelli chesi battono contro un multiculturalismo pavido e acquiescente.
Ignorato mi pare una parola grossa (csf)
da Marco Marchisio – Netro (BI)
Visto che è ricominciata la litania dei brogli elettorali che i cattivi di sinistra fanno per far perdere il povero Berlusca, forse è tardi perchè le schede elettorali saranno già state stampate, ma perchè sulle schede, insieme ai simboli dei partiti da vorare, non c’è anche una casella “SCHEDA BIANCA”:? Uno che non voglia dare il suo voto a nessun partito, vota “scheda bianca”, così è sicuro che nessun “cattivo” utilizzi con dolo la sua scheda per sottrarre voti a Berlusconi.
da Carla Bergamo, São Paulo
Una reportage di uno dei maggiori quotidiani paulistani ha suscitato abbastanza indignazione da queste parti. È che sono andati a farsi un “giretto” in sud Italia e hanno scoperto che i proprietari agricoli meridionali sono pessimi datori di lavoro e le autorità che dovrebbero fiscalizzare latitano. Nella nostra bella Italia (del Sud) vige lo sfruttamento più vergognoso della mano d’opera del terzo mondo, che vive in condizioni miserabili per non dire disumane. Così il giornalista conclude: “Conosciuta per la sua difesa dei diritti umani e per criticare le pessime condizioni di lavoro nella produzione di canna da zucchero in Brasile o dei tessili in Cina, l’Europa adesso è obbligata ad ammettere l’esistenza di queste violazioni nel suo proprio territorio”. La cosa incredibile è che da uno studio recente è risultato che gli immigrati si integrano molto di più in nord Italia, terra di Bossi, che al Sud, terra di forte emigrazione. Ma certamente, paladina della lotta allo sfruttamento, la sinistra del nord e del sud è troppo occupata a rassicurare i cattolici sulla sacralità della vita (degli embrioni italiani, per esempio). Dopo la Binetti, la giovane Madia. No, I can’t.
L’ignoranza non resiste.da Francesco Falvo D’Urso – Lamezia Terme
A Maria, un giorno, le apparve Dante. Le disse che Gesù era nato da un pezzo in un luogo non precisato della Svizzera, che si dimenava come poteva per sbarcare il lunario. Ella rimase di sasso, e molto mortificata pretese immediate spiegazioni: pare che non coincidessero con le informazioni in suo possesso. Credeva di esserne la Madre, lei. Come è potuto succedere? Dante cercò di spiegarle, con discreta pazienza ma un po’ di fretta, che lui era solo l’Architetto di Dio e doveva correre ai cantieri dell’Inferno, del Purgatorio e del Paradiso; che la mattinata era stata piena di trambusti, che le previsioni del tempo annunciavano un Diluvio e che un certo Noè aveva chiesto la tangente, altrimenti gli avrebbe fatto saltare il primo Tomo dello Zibaldone! Ella amareggiata e delusa per l’atteggiamento di questo tale Architetto dell’Universo, così poco professionale nelle apparizioni, niente a che vedere con le Mie, biascicò, montò sulla sua ciclostella e scomparve fra le nuvole di cotone al di sopra del Monte Repentino. Dante rimase turbato da quell’incontro. E ripassando nella memoria quel momento pensò che nei ritagli di tempo ne avrebbe scritto una storiella. Fu così che nacque l’idea di quel tipo chiamato Edipo, che scoprì l’America pensando che fosse sua Madre!
Con Giorgio Lauro presentazione del libro “A piedi” dalle parti di Catanzaro, a SOVERIA MANNELLI, venerdì 4 aprile. (csf)
Il 29 aprile alle ore 18.00 alla Feltrinelli di Piazza Ravegnana a Bologna
presentazione di “DOVEVA MORIRE” di Ferdinando Imposimato e Sandro Provvisionato (Chiarelettere). Interviene Sandro Provvisionato. Conduco io.(csf)
da Emilio Pierini – Porto Recanati
Tutti in campagna elettorale promettono aiuti alle famiglie. Tutti fanno a gare a tagliare o ad eliminare l’ICI. Ma sì, eliminiamo questa odiosa imposta sulla nostra abitazione di proprietà. Ma poi cosa succede ? Come si mantiene il mio Comune ? Facile: aumenta, come ha fatto con recente delibera comunale, il buono pasto scolastico portandolo da 2,90 a 3,80 euro quotidiani. Il risultato è che una famiglia come la mia che ha due figli che usufruiscono della mensa scolastica tira fuori 360 euro in più all’anno. Qualcuno lo ha raccontato a Porta a Porta ?Ridatemi l’ICI come era. Anzi, aumentatemela.
da Pier Franco Schiavone, Milano
Esultai quando Veltroni annunciò la candidatura di un’economista 27enne. Sembrava che avessero candidato mia nipote, stessa età, esperta di gestione che lavora a Londra. Questa è una generazione tosta, pensai. Poi, la Marianna se n’è uscita con una battuta che pensava essere intelligente invece è solo cretina: porterò nel PD tutta la mia inesperienza. Ma come, ma che cazzo (direbbe Alex Drastico), non avevano detto che è una brillante economista? Scopro adesso che prende il tè da Cossiga e rilascia un’intervista al Foglio dove sposa le tesi di Ferrara su aborto ed eutanasia. Dice che un Paese che non fa figli non ha futuro; infatti i governanti Cinesi, Indiani, Pakistani fanno i salti di gioia per i molti figli prodotti, ma forse l’economista stava parlando dell’Italia, un Paese che ha 58 milioni di abitanti ma ne dovrebbe avere 40, di un Paese che rifiuta di accogliere forze giovani perché hanno la pelle olivastra, ecco di cosa parlava. E ha pure il coraggio di dire che ha studiato in una scuola pubblica, si, ma francese, noblesse oblige! Questa Veltroni me la paga!
da Lella Lellis
La scelta tra Berluska e Veltroni non dovrebbe creare dubbi. Se non sopporti Berluska vota PD ( sopratutto e sopratutti)