da Pier Franco SchiavonehL’astrologo Horus, sul Venerdì di Repubblica, aveva affermato che il petrolio sarebbe aumentato; ah però! Ci ha azzeccato, ma ci ha azzeccato anche mio zio Giggino che mi disse: ohi Pierfrà, ma ndove iame a fenì cu sto petrolio? Vuo vedé ca ze aveza ‘ngore? Poi, però, Horus si avventura in previsioni più ardite: la Royale sarà Presidente dei Francesi e nessuno riuscirà a costituire nuovi partiti in Italia; per la gioia di Carla Bruni, Veltroni e Berlusconi, ha cannato. L’astrologa Franca Mazzei previde che il sistema televisivo in crisi si sarebbe risollevato da settembre in poi! Infatti, sono arrivate le intercettazioni che ci dicono quanto RAI e Mediaset siano fuori dalla crisi. Grazia Bordoni, su Sirio, previde invece un 2007 facile per Prodi (grazie a Giove transitante sul Sagittario!!) e una ripresa della popolarità di Bush. Renuccio Boscolo e Luciano Sampietro, interpreti di Nostradamus, avevano previsto, il primo, una guerra negli Urali e conseguente esodo biblico. Il secondo, la morte della Regina Elisabetta, ma c’è di più aveva affermato che sarebbe morta a cavallo nel corso della III guerra mondiale, inoltre, aveva aggiunto, può darsi che ciò accada nel 2012 e non è detto che a cavallo muoia Elisabetta, magari sarà Camilla la vittima. Ragazzi, aspettiamoci la III guerra mondiale con Camilla, rigorosamente a cavallo, alla guida delle truppe di Sua Maestà Britannica. Sampietro è noto per aver previsto la morte di Papa Wojtila a Lione, l’invasione della Turchia da parte dell’Iran e l’invasione di Israele nel 2000/2001. L’astrologo Andrè Barbault, sul Nouvel Observateur, scrisse che Israeliani e Palestinesi avrebbero fatto la pace nel 2007, però, ha aggiunto, se non accadesse, accadrà nel 2010 (furrrbo, così nessuno ricorderà le cazzate dette 4 anni prima). La sensitiva Stefanova ha dato per finito Ahmadinejad. L’astrologa Grazia Mirti, esperta di questioni finanziarie, aveva affermato che tra i momenti più vivaci per le borse, ci sarebbe stato agosto, ma in agosto esplose la bolla dei mutui subprime! Che sfiga, poveretta. Solange disse che Buffon e Seredova non avrebbero avuto bambini nel 2007. Naturalmente nessuno ha previsto nulla dei grandi eventi che sarebbero accaduti nel 2007, né la morte di tanti personaggi celeberrimi. Tuttavia, questi bugiardi matricolati continuano ad imperversare anche nella RAI del canone, perché, come dice Simona Ventura: le stèeelle iiindicano, non detèeerminano.
da Luca Serpieri
A proposito della telefonata tra Berlusconi e Saccà vedo che su questosito, per giustificarla, circolano paragoni inadatti. Per esempio ilsignor Pedrazzoli immagina che passeggiando sul marciapiede, sbirciandotra le persiane, si accorge di un omicidio. Potrebbe essere anche uncaso di violazione della privacy, ma non si tratta di una violazionedella legge, come nel caso dell’intercettazione della telefonata.Scusate c’è una bella differenza.
da Mario Pellini
Viene il sospetto che le attuali bizze di Dini abbiano qualche relazione con la recente condanna per bancarotta della signora Dini.Infatti la promessa della signora Dini di entrare in politica avvalora il teorema. A questo punto si confermerebbe che il Parlamento èdiventato il luogo dove c’è chi si cura solo dei propri interessi, altro che servire il popolo…..
da Gianni Guasto
Ha proprio ragione Granata: siamo condannati all’immobilismo. Se permettere in difficoltà il Governo basta il ronzio di un(elettoralmente parlando) moscerino come Dini, non si sa se spinto dapreoccupazioni familiari o dalla bramosia di vantaggiose prebende,allora significa che non possiamo più stare a guardare. Che venga unalegge elettorale qualsiasi, finalmente. Tedesca o francese, spagnolao vassalla, purché moschicida.
Pino Granata é un aruspice: tre giorni (per ora, scrivo il 28 sera), con il titolo “Condannati all’immoblismo” fisso davanti agli occhi. E quello là? Se la spassa, nell’Olimpo delle star.
da Alessandro Ceratti
Rendo noto che in data odierna, addì 29 dicembre 2007, il sottoscrittoAlessandro Ceratti ha presentato denuncia contro Claudio SabelliFioretti per interruzione di pubblico servizio. Questo.
da Paolo Beretta
Claudio, è un discorso vecchio: Coppola ha ragione. Se passa il principiosecondo il quale una intercettazione illegale vale comunque come prova, cisaranno sempre meno scrupoli nelle attività di indagine. Diciamocelofrancamente, tu credi davvero che eventuali sanzioni contro intercettazioninon autorizzate (che peraltro già esistono) possano fermare gente con pochiscrupoli ? Quanti si sentiranno in diritto di penetrare nella tua vitaprivata, nella tua corrispondenza, nelle tue telefonate e nel tuo computer ?Un qualsiasi tribunale non può utilizzare prove ottenute illegalmente,proprio perché il tribunale stesso deve essere espressione di giustizia. Noncredere: se passa un principio come questo, non ci vorrà molto ad arrivare,ad esempio, a tecniche più “persuasive” di interrogatorio, nel nome dellalegalità. E stai tranquillo che succederà.
da Gigi Forzese – Catania
Io invece lo avevo detto. Catania va verso il dissesto economico tra l’ammirevole indifferenza generale. Sciampagnino, al momento marginalizzato da qualche problemino di salute e soprattutto dal poco interesse che ha a governare essendo non piu’ rieleggibile, ha delegato tutto al polimorfico Lombardo (Mpa) che da parte sua non lo fa gratis ma in cambio gli erode consenso voti e assessori. Berlusconi, subodorata la incipiente debacle ha consigliato al suo fido medico l’assunzione di una scrittrice dai rossi capelli e dall’eloquio greco-latino per il ruolo di assessore alla Cultura invitandola a buttare piu’ fumo che possa per occultare le magagne amministrative. L’opposizione da parte sua fa la sua parte di opposizione: non esiste. Del resto se il Comune fallisse, anche per i suoi esponenti non ci sarebbe il gettone di presenza, e anche il piddino tiene famiglia. Intanto Bianco che ne dovrebbe essere il capo studia improbabili leggi elettorali a Roma e la povera Finocchiaro e’ troppo impegnata a salvaguardare la cagionevole salute dei suoi pochi ma fedeli senatori a vita e assicurare la sopravvivenza a Prodi, per trovare anche il tempo per altro, benchè a suo tempo fosse stata eletta al consiglio comunale. Intanto i cantieri sono sequestrati, la citta’ sottosopra e i servizi sociali minimi senza finanziamento. Avvocatessa Arena “camaffari” ?!? Per tutt’altro: leggendo “A piedi” ho capito la vera ragione del viaggio. Tirarne fuori questo piccolo spassoso e divertentissimo capolavoro.
da Giampaolo Osele
Ho il sospetto che non saranno molti i blogghistiche faranno gli auguri all’ Avv. Arena e quindi vorrei farglieli io:che il 2008 sia un anno con un pò di livore in meno che nel mondoce n’è già anche di troppo…
da Vittorio Grondona – Bologna
Non essere d’accordo con Bertinotti sul concetto di privacy non significa attaccarlo, ma semplicemente pensarla in un modo diverso dal suo sull’argomento. E’ ovvio che la vita privata è intoccabile, ma solo quella privata appunto. Quando nel segreto del privato si preparano dei crimini si sconfina sempre nell’interesse generale preminente.