Cari lobbisti, il libruccio è in dirittura di arrivo. Potrebbe comprendere anche qualche post vostro: non montatevi la testa. Non siate delusi se non sarà così. Sarà un successo mondiale. Ma che dico mondiale? Galattico. E gli introiti andranno ad Emergency. Appena sarà in libreria posto un altro avviso. (csf)
da Muin Masri
Come sempre non è stato per niente facile. All’inizio Beppe mi ha garantito il suo supporto tecnico, invece si è scolato le due bottiglie di vino e mi ha stordito con i suoi gruppi islandesi dai nomi impossibili. Ora potete vedere e giudicare da voi www.muinmasri.it .Il sito non è niente altro che copia e incolla di quello di Andreadecarlo.com, lui lo sa e per ora non mi ha ancora citato in giudizio. Ho fiducia in voi, popolo di lamentosi, criticoni e perfezionisti, a voi ogni commento, insulto, consiglio e complimento!
Buon Primo Maggio
da Domenico De Franco
Il blog dell’esclusivissimo Circolo Sublimi Fancazzisti.
SATIRA PREVENTIVA di Michele Serra (grazie a Paola Bensi)
Sta per aprire i battenti la Fiera del Libro di Torino. Ecco gli appuntamenti più attesi e le principali novità e tendenze.
Noir italianoRisolti i gravi problemi logistici: per riuscire a ospitare tutti gli scrittori di noir italiano (alcune centinaia), sono stati costruiti due nuovi alberghi nei dintorni del Lingotto, con stanze insonorizzate per coprire le urla di terrore delle cameriere quando rifanno i letti. Tra gli ospiti più attesi la rivelazione dell’anno Poldo Minuto, che rivisita la recente storia politica italiana attraverso l’omicidio di una prostituta; la coppia Poroni-Carattolo, che rivisita la recente storia politica italiana attraverso l’omicidio di un dentista; e la raccolta di racconti di giovani scrittori ‘Carotide’, che rivisitano la recente storia politica italiana attraverso l’omicidio di un commercialista, di una casalinga, di un idraulico, di una cartomante, di uno psichiatra e di una infermiera. In controtendenza l’emergente Amanda Kurt, che nel suo nuovo romanzo ‘Pozze di sangue’ rifiuta ostentatamente di mettere in relazione l’omicidio di un taxista con la recente storia politica italiana, spiazzando la critica e sconcertando i lettori. CONTINUA…
da Isabella Guarini
È anche merito dell’assenza del Cavaliere se il blog è maturato, nel senso che si discute di argomenti più vicini alla realtà di chi scrive. Secondo me, ne viene fuori uno spaccato in positivo dei punti di vista degli italiani che non sono né star né starlette. Invece, senza queste ultime, alcuni giornalisti sarebbero misconosciuti (da minus+cognoscere).
da Giorgio Goldoni
In Gran Bretagna tutti i riferimenti all’Olocausto e alle Crociate sono stati cancellati dai programmi di alcuni istituti superiori per paura della reazione degli studenti musulmani. Intanto in Svezia , dopo una dissennata e in gran parte inutile campagna di immigrazione, le previsioni demografiche promettono una Svezia islamizzata per gli anni 2040-2050. La città di Malmoe, la terza del paese in ordine di grandezza, ha il record per il numero di aggressioni portate a tiro da mussulmani su persone di altra origine, credo o razza.Le autorità sono impotenti a fermare il fenomeno, mentre pericolosamente il proclamatato “Atto di Integrazione” del 1997 proclamava che” la “Svezia è una società multiculturale”, in modo tale da ridurre gli svedesi “nativi” ad un gruppo etnico tra i tanti. A conferma c’è una dichiarazione involontariamente comica di Jens Orback, ministro socialdemocratico per “la democrazia, affari metropolitani, integrazione e uguaglianza”, il quale durante un dibattito radiofonico dichiarò:” Dobbiamo essere aperti e tolleranti verso l’Islam e i mussulmani, poichè quando saremo una minoranza loro saranno aperti e tolleranti nei nostri confronti”.
da Vincenzo Rocchino, Genova
Centomilioni per gli auguri di un capodanno sono ben poca cosa per un ultramiliardario, specialmente se quegli auguri, come si è poi visto, sarebbero stati assolutamente determinanti per il felice andazzo di tutte le cose nell’anno che stava per cominciare. Non capisco le perplessità di Marco Travaglio per il mancato ringraziamento: evidentemente c’era la consapevolezza che gli auguri porti, valessero assai di più di centomilioni. Oggi ne abbiamo anche la conferma.
da Claudio Urbani
Qualunque sarà il suo futuro, radioso sicuramente, una fortuna avrà: al suo primo voto politico, non avrà il dilemma di votare Berlusconi!
da Oreste Tappi, Roma
Grondona, la storia di “sconoscere” sarebbe finita presto, se il simpaticissimo Santi Urso non mettesse al servizio di un lodevole spirito cavalleresco un’idea diciamo romantica dell’evoluzione della lingua, che confonde il gusto (o anche l’ignoranza) del singolo parlante con i fattori reali (e ben noti) del mutamento semantico-lessicale. Niente di male, se la lingua non servisse per comunicare con gli altri. In più, il romantico Santi ama divagare e forse un po’ anche menare il can per l’aia.
Nei Balcani i Rom sono una presenza consolidata: chi di loro era intenzionato a condurre una vita sedentaria vi ha le proprie radici, il lavoro, la casa .Chi invece ha il nomadismo nel sangue (molto frequente in questa popolazione) ha trovato nel nostro paese fertile territorio per scorribande di ogni tipo, e certo non ha nessuna intenzione di integrarsi nella società italiana, di cui sfrutta spietatamente le debolezze, per poi rifugiarsi nel paese d’origine in casi di emergenza. Stupisce che il Ministro Ferrero, quasi a giustificare l’operato di queste persone(vedi l’ultimo incidente nelle Marche ), non trovi niente di meglio da dire che la ostilità degli italiani a queste orde barbariche “va combattuta con l’integrazione, i ricongiungimenti familiari, condizioni di vita dignitose per evitare che l’unico rifugio sia l’alcol.” Il Ministro Ferrero si guarda dall’addossare ai colpevoli le loro colpe con un a generica giustificazione sociale e dimostra così di non conoscere l’argomento di cui va discorrendo.