“Carta Canta” di Marco Travaglio (Repubblica)
“A Milano puntiamo a vincere al primo turno: ce la potremmo anche fare. Non è facilissimo, ma è un obiettivo raggiungibile. Quello che ci conforta è che tutti i sondaggi in ogni caso al ballottaggio, anche senza la Lega, danno vincente Ombretta Colli. Riprendiamo quella cavalcata elettorale che concludemmo vittoriosamente cinque anni fa. Oggi credo che la Colli abbia una popolarità vicina al 100%. Cinque anni fa ci presentammo sostanzialmente con la stessa formazione di adesso: non c’era la Lega e non c’era l’Udc al primo turno: per questo siamo assolutamente compatti per vincere al primo turno” (Ignazio La Russa, Ansa, 24 maggio 2004).
Sul nostro Speciale CaterRaduno 2004 una nuova selezione di foto tratte dal sito degli ascoltatori di Asti, Caterpillasti: il Quarto Stato, il funerale del Pa.Po.Po., La Voce, fra le principali “chicche”.
da Giuseppe Valicenti
Mediaset riesce a comprare i diritti di trasmissione delle partire in casa di Milan, Juventus e Inter per 86 milioni di Euro da trasmettere a pagamento tramite il famoso Digitale Terrestre sponsorizzato dal recente DDL Gasparri e spinto dal cospicuo incentivo governativo (150 € per decoder). La cifra stanziata per acquisire i diritti è stimata un terzo di quella reale, quella in sostanza pagata da Sky per le altre partite. Secondo voi c’entra il fatto che Mediaset sia al contempo proprietaria di una squadra che vende i diritti e di una TV che li compra? E vi è più chiaro a cosa sia servita la battaglia per la legge Gasparri propagandata come baluardo di LIBERTA’? Secondo me è un vero schifo.
da Peter Freeman
Caro Csf, il club “Stufi della cosiddetta intelligenza di D’Alema” che l’amico Schiavone ha proposto in questa sede mi vede entusiasta. Aderisco come una cozza, una vongola, una caramella mou, un baba’ ed un bigne’. Scelga lui le forme e i modi. Io ci sono.
P.S. Per Barbara Melotti: no, Bortolotti Cinzia purtroppo mi e’ sfuggita, ma mi sono tenuto alla large dalla zona cessi. Rimediero’.
da Marco Trellini, inesistente pubblicitario
Questa sera (ore 23.00), in diretta streaming audio, la trasmissione Webradio di Proserpina e QuattroPassi (RadioNation1) dal titolo: “Rufus perde il senno, ma non il vizio”. E si potrà ascoltare un’intervista che NON esiste. No, dico: può sembrare incredibile, ma credo che forse nemmeno l’ottimo Sabelli Fioretti sia riuscito (ancora) a farla… Non poteva esistere, quindi, che non la segnalassi. 😉
da Pier Franco Schiavone, Milano
(…) Nella destra italiana, evidentemente, è usuale prendersela con le donne avversarie, attaccandole su argomenti futili o esprimendo disprezzo. La Russa inseguiva minaccioso la testimone Ariosto, piangente, nelle aule del Tribunale. A Ballarò, il leghista Provera e il Ministro (Ministro!!) Giovanardi hanno affermato che gli italiani hanno votato la Gruber perché personaggio, come hanno fatto con la Zanicchi o Cicciolina e si scambiavano sorrisini e ammiccatine ogni volta che la parlamentare europea (che ha mazzolato Berlusconi nel Centro Italia), interveniva. Insomma sono riusciti ad insultare contemporaneamente oltre un milione di italiani gnucchi, una loro collega di coalizione, e persino Berlusconi, che personaggio lo è senz’altro.
dall’avv. Lina Arena
Lo stato di povertà perenne dei paesi terzi è causa dell’emigrazione nei paesi ricchi solitamente retti da sistemi capitalistici. L’emigrazione crea problemi di sovraffollamento e quindi di disagio e povertà. Non risolve la povertà nel terzo mondo. Perchè non provare il contrario? Perchè non mandare con gioia e felicità tutta la sinistra a vivere e lavorare nel terzo mondo? Sarebbe la volta buona per convincerla ad abbandonare l’odio verso il capitalismo?
da Claudio Urbani
Con la “Legge Gasparri” si sono trovate le risorse, ricordasi le dichiarazioni di Confalonieri; con il contributo dello Stato si hanno i mezzi, vedi decoder; con Mediaset si danno 86 ml di euro a Inter Juve e soprattutto Milan, per le partite sul “bidone digitale terreste”. Finale? Gli euro finiscono nelle tasche di uno: Berlusconi.
da Vincenzo Rocchino, Genova
Dopo le sonore legnate subite nelle ultime amministrative, nonostante appaia come un pugile che ha subito una serie di knock-out, agli occhi dell’Avv. Arena, Silvio é sempre il “meglio”. Quando si dice la fede/cieca/devota/assoluta/eterna del mito. Forse é quì che debbano ricercarsi le origini e le radici del tentato “regime” del Berlusca. O meglio, forse sarebbe più opportuno parlare di regno personale. Purtroppo però, dopo la debàcle degli ultimi giorni, il piccolo monarca stà subendo la rivolta di quasi tutti i suoi cortigiani. Fra qualche tempo, come capita spesso nelle cose di questo mondo, sarà dimenticato da tutti, specie da quelli che gli erano più fedeli. Mai dall’Avv.Arena.
Chi fornisce gli arredi delle orecchie alla Boccassini? E chi Le vende i braccialoni da sistemare ai polsi? Chi le fornisce i consigli per presentarsi in aula così bardata? Darei un premio al buon gusto a quest’arredatore.