da Michele Casanova
Al MCS (Maurizio Costanzo Sciò) ieri sera ho intravisto Berlusconi. Tra i documenti non sarebbe possibile avere le sue parole? Ho sentito solol’inizio e ho dovuto cambiare per non ridere troppo: ha esordito con qualcosa come “Avevo promesso di comparire più in televisione, ma adesso è il momento di presentare tutte le cose buone fatte da questo governo”. L’ultima cosa che gli ho sentito dire è che ha abbasssato (???) l’IRPEF al 23%. Spero di aver sentito male.PS A Giselda e Cristina: condivido l’allergia a Forbice; era meglio il conduttore precedente (e ideatore della trasmissione). Qualcuno se lo ricorda?
Io. Giancarlo Santalmassi. (csf)
da Maria Elena Furini
A me avrebbe fatto più schifo trovare sul comodino l’ultimo libro di Alberoni…
Cristina Angeli.
Premesso che i capelli sotto il tappo sono un pò schifosetti, a me ‘sta Lavinia mi sta non poco sulle scatole (per non parlare della mamma!) Mi immagino una fighetta con la puzza sotto al naso .. ma com’era il quarantenne ? Come Clooney o come Sgarbi?Ipotesi 1: restoIpotesi 2: non entro nemmeno in casa!P.s. se fosse per questi dettagli dovrei chiedere il divorzio!
da Giselda Papitto
Con tutto il rispetto per la giornalista che si è occupata del caso, a me me pare ‘na stronzata. Gianni, sono una lobbista anziana, ma ho avuto vent’anni anch’io. Beh, non avrei esplorato il lavandino, tutt’al più il frigo. E, comunque, accompagnatami al quarantenne, non per dire il rosario o per fare merenda, avrei esplorato il letto.
Cristina, mi sono informata: un testo organico di risposta dei sindacati al libro bianco non c’è. Ci dobbiamo arrangiare con le dichiarazioni che volano nell’etere e sulla stampa. Ciao
Quel gioco delle carte è una bufala. Giuro che l’ho fatto. Ho persino parlato a voce alta al computer, come prescritto, sentendomi un’imbecille. Pazienza.Sono lobbista fino in fondo, non mi sottraggo.
Caro Gianni Vià, la questione del capello sotto il lavabo è molto più seria di quanto tu non creda. Esiste tutto una gamma di uomo-italiano-in-carriera che – pur dichiarandosi con orgoglio ‘single e contento’ – non ha la minima idea di come si cresca davvero. Il che, tradotto, significa di come ci si debba sganciare dalla mamma-schiava per organizzare anche la gestione della casa. Credimi, all’esemplare di cui ti parlo – fuori tutto il giorno, vestito e patinato – non viene neanche in mente, vista la vita che fa, di assumere una persona di servizio. Vive alla giornata, va a mangiare dai ‘suoi’ o dalla malcapitata ‘fidanzata’, ha un armadio pieno di cadaveri polverosi e – per carità di patria – ogni tanto, pulisce il bagno. In attesa della ripassata provvidenziale della stupida mamma e, soprattutto, di incastrare una donna-scema che se lo sposi pur di avere lo status.Se capitasse a me, comunque, il caso della lettera (la prossima volta dal dentista portati Liala, mi sa che vai meglio) dipenderebbe dal quarantenne. Se fosse come sopra, fuggirei a prescindere. Fosse come il mio grande amore, glielo perdonerei. E ci rimarrei eccome a casa sua. Certa che, se è vero che è lui il mio amore, i capelli sotto al lavandino del bagno NON saranno un problema. Magari fosse questo…il problema.
da Gigi Forzese
Una volta al tempo del paleozoico democratico italiano,c’era la buona abitudine di alternare a Prima Pagina uno di destra e uno di sinistra,era un po’ schematico d’accordo ma ci si sentiva in qualche modo tutelati.Invece per qualche strano motivo dopo un editorialista piuttosto militante del Giornale la scorsa settimana e un bravo professore di questa,che in tempi di discussione dell.art.18 guarda caso era per la sua abolizione,oggi su TVSette si annuncia per la prossima il vicedirettore di Panorama.Ma insomma,un girotondista o un cigiellino avra’ pure il diritto di sentire dei si alle proprie idee e non 20 giorni di risposte contrarie che stroncherebbero anche il manifestante piu’ convinto,eccheccaz!
ALCUNE BREVI RIFLESSIONI SULLA MANIFESTAZIONE CGILda Sirio Di Giuliomaria
Il pericolo è che la sinistra tendi a diventare “paleosinistra”: punti su manifestazioni, con slogan tradizionali e sullo sciopero generale. In pratica, tenda a rinchiudersi in se stessa. Così facendo, sarà soddisfatta guardando al suo interno, si avvicinerà a Bertinotti, ma non sposterà il voto dell’elettorato centrista – se le piace, può chiamarlo piccolo-borghese – che ha determinato la vittoria del centrodestra. Questo elettorato non ama le manifestazioni di piazza e si spaventa sentendo parlare di “sciopero generale”. La sinistra è assai lontana dalla linea Blair. Se continua così, Cofferrati sarà soddisfatto, ma lo sarà ancor più Berlusconi.
da Gianni Da Vià
” Je devo dì à verità,signor presidente…” ” Chiamami Silvio.. ” ” Signor presidente,quando vedo morì de fame un bambino der Ruanda o de la Niggeria,io me sento triste…sò fatto così,è più forte di me…sarò fatto pure male….” ” Questa Maurizio è demagogia…credi che a me non dispiaccia, che a loro in platea non dispiaccia ,non bisogna solo dispiacersi, bisogna fare….”” E dei pensionati a 700.000 lire al mese,che mme dici?” Zoomata in platea su vecchie teste spellacchiate e guance cascanti che appoggiano su mandibole edentule. Sorriso presidenziale con smaglianti emiarcate dentali destre e rosario di cifre in crescita.” E volemo dì quarcosa ai ggiovani alla ricerca der primo ‘mpiego?”Altra zoomata su una ragazzotta genere ” n sacco bbona” che mastica gomma americana con il mento appoggiato al palmo della mano.” Presidente,ce dovemò ritrovà più spesso, je devi spiegà all’ italiani…”A’ Claudio,questa sì ch’è ‘nformazzione……