da Anna Laura Folena
Riassumiamo alcuni giudizi espressi da Lina Arena: il blog di Claudio è adatto solo ai pretini, è gremito di segretarie che sognano di fare le giornaliste o di colleghi (di Claudio) frustrati…Inoltre, il sito in questione non la diverte.Ma allora perché continua a navigarci in mezzo. Per il gusto dell’orrido? Perché è masochista? O perché è l’unico modo per vederpubblicata la propria firma da qualche parte? Per molti l’avv. non esiste. Per Valeria è un maschio. Per me è troppo inverosimile e assurda per essere finta: solo la realtà può superare l’umana immaginazione. Lina Arena esiste.
da Mario Brandalise
Cari lobbisti, denunciare il Papa ? Non si può denunciare un capo di Stato estero. Potremmo però dichiarare guerra allo Stato Vaticano. Con un po’ di fortuna potremmo anche vincerla. Ma ne varrebbe la pena ? Sulla coscienza degli italiani incide più Vanna Marchi che Giovanni Paolo II . Davvero pensate che qualche avvocato seguirà l’ invito del Papa ? Piuttosto, vorrei farvi osservare che la Chiesa non nega il matrimonio religioso ai divorziati, quando le precedenti nozze siano soltanto civili. Evidentemente il diavolo è meno brutto di come lo si dipinge ! Anzi, in questo caso il divorzio è provvidenziale, perché consente a chi viveva nel peccato di mollare coniuge e figli e sposarsi davanti a Dio.
da Alessandro Ceratti
Cara Anna Laura, non sei affatto pazza a far vedere queste cosa al tuo figlio di sei anni. Ed hai ragione a trovare una relazione tra queste tue scelte e il suo comportamento maturo. E’ straordinario che tra i genitori passi l’idea politically correct che i bambini debbano essere mantenuti in uno stato di minorità il più a lungo possibile. E così gli raccontano favole melense quando loro sarebbero dispostissimi ad ascoltare racconti sulla seconda guerra mondiale o sulla rivoluzione d’ottobre. I bambini sono macchine straordinarie fatte per assorbire ed imparare (imparano una lingua partendo dal nulla in un paio d’anni!!) il cui fine è crescere e diventare adulti.Se se ne ricordassero a scuola!
da Giorgio Goldoni
Che meraviglia! Oggi c’è sciopero alla radio (radiotre), e finalmente possiamo ascoltare ininterrottamente solo bella musica.Vogliamo ” scioperare ” i curatori dei programmi in modo definitivo?Hanno trasformato un’oasi radiofonica in una specie di circo equestre, dove la musica è costretta di continuo a lasciare il posto a programmi che lasciano il tempo che trovano .
da Cristina Angeli.
Perlasca era fascista e buono, e allora? Capisco che “puzzi” l’uso che di questo accostamento si può fare in tempi sospetti ma non cadiamo nella trappola del bianco e nero … Ci sono fascisti onesti come ci sono no-global idioti. Io sono ambientalista e, fra i denti, ci sono persino cacciatori (pochi) che sono ambientalisti sinceri!
Cara Baldan, Perlasca era fascista(?!) semplicemente perchè la sua generazione era fascista. Anch’io trovo che fisicamente l’attore non gli assomiglia, ma se abbiamo scarsità di attori, cosa possiamo farci? O forse la disturba che anche tra i fascisti ci potessero essere degli eroi positivi? Vorrei che qualcuno mi rispondesse: a Padova c’è una via Perlasca? E a Budapest?
da Umberto Biondi, Catania
Ma mi spiegate perche’ c’e’ sempre qualcuno che cerca di vedere tutto con l’ottica del colore politico? Chi cavolo se ne frega se Perlasca era fascista o non fascista? Per quale motivo difendere o meno gli ebrei deve essere di destra o di sinistra, o mettere i terroristi nello stesso calderone di tutti quelli che non condividono alcune cose che riguardano l’America? Un criminale e’ tale se si comporta da criminale, e basta., mentre se gli ebrei sono perseguitati vanno difesi e se diventano aguzzini di qualche altro possono essere condannati, e non c’e’ niente di strano. Sulle cose importanti sarebbe il caso di non discutere come tifosi di calcio.
da Bianca Baldan
Stasera è passato sul Tg2 un altro servizio su Perlasca. Onore alla sua memoria.Ma la continua solfa del Buon Fascista non mi piace niente. Come mi chiedo, in tempi molto sospetti di revisionismo, perchè il Perlasca televisivo evocava l’immagine duciana e mussoliniana del fisicone, pelato e con la mascella. Sembrava tutto lui. Sarà un caso?
da Valeria Garabello
Caro Walter Lanaro, condivido la tua lettera sull’ingerenza del papa e propongo una denuncia penale nei confronti suoi e della sua chiesa. Reato: istigazione a non rispettare una legge dello Stato. Io non ci capisco niente o quasi. Qualcuno sa dirci se è possibile una cosa così?
da Daniele Dileo
Sono d’accordo con Walter Lanaro soltanto che ogni volta che dico le sue stesse parole, vengo accusato di essere eretico. Insomma, perchè etichettare tutto e tutti? Il concetto è semplice, la Chiesa deve farsi gli affari suoi. Dov’è la Chiesa quando c’è da evitare un matrimonio di convenienza? Dov’è la Chiesa quando c’è da opporsi ad un matrimonio nato su presupposti sbagliati?