Chi ha memoria è uno stronzo. È uno stronzo che non vuole capire il dramma di chi non ha memoria. Chi non ha memoria all’inizio ci gioca. Poi soffre. Chi non ha memoria a volte dimentica il passato remoto, a volte il passato prossimo. E mette in crisi il futuro. Da un certo giorno della mia vita (non ricordo quale) ho cominciato a dimenticare. Uscivo di casa e dimenticavo perché. Incontravo un amico e non riuscivo a ricordare chi fosse. Raccontavo a qualcuno episodi del mio passato e ne dimenticavo interi pezzi. Adesso i miei amici hanno capito che è tutto vero, ma all’inizio la cosa era imbarazzante. Se qualcuno per strada ti saluta, e tu non sai chi sia, è dura decidere che cosa fare. Gli dici: «Scusa, chi sei?» CI HO SCRITTO UN LIBRO PER SPIEGARE ILMIO DRAMMA-
Direi che siamo tanti caro Claudio…. tipo andare in una stanza di casa per prendere qualcosa e quando ci arrivi devi tornare indietro perchè non ti ricordi cosa…
Spero tu non abbia dimenticato gli anni passati a Pieve…e gli amici più cari… Luisa..Gianni..
per la memoria che viene meno, quest’anno sono stato da una geriatra che dopo un’ora di esami ha espresso il suo parere:”alla sua età ….va fin troppo bene”
Δ