da Natalino Russo, SeminaraCaro Claudio, Per il tuo “Quatar”.Per Biagi:”Credo che Bossi non è”in luogo di “non sia”.Per il verbo perdonare “transitivizzato”.Per il Dipietresco “inebètito” eccetera.Io soffro,ma sorvolo. Però non biasimo chi vi fa pelo e contropelo. La cosa diventa “sacrosanta” perchè,nonostante:
La FERILLI collochi le SS nella Grande Guerra.L’UNITA’ piazzi Katmandu in Tibet ed il Messico in Sudamerica.SAMARAGO attribuisca a Nietzche una frase di Ivan Karamazov.ECO faccia il copione di un certo F.Crespi.POLITO,di Repubblica, parli di D’annunziana “grande proletaria”,quando essa è di Pascoli.CITABUE BIAGI,sia vendemmiato costantemente(perchè fa una citazione e ne sbaglia due)da Della PortaRaffo.TABUCCHI venga beccato,venti e più volte,in castagna da Socci eccetera,molto eccetera.INSISTETE SPUDORATAMENTEa definire la destra becera,rozza ed ignorante mentre voi,invece,che avete studiato alle Frattocchie,su testi di Camera e Fabbietti,sareste civili,fini e colti.Ma mi faccia il piacere ! Colti si,ma in fallo.E poi Fini,almeno quello maggiore, Gianfranco è dei nostri.L’altro,impropriamente detto Massimo,così famoso da essere scambiato per un “Pini”,ve lo lasciamo volentieri. A proposito,dire che essere di sinistra aiuta a capire,non è razzismo? Maltese capisce più di Buttafuoco ?Pierangelo,in ogni caso scrive molto,ma molto meglio.P.S.Non scervellarti a cercare miei strafalcioni.Qualcuno,nel caso spuntasse fuori,sarebbe figlio del limite di 500 battute e della fretta.“Illo tempore”,lavorai,come correttore di bozze,proprio al Corriere e,credimi,mi capitava di cogliere in fallo(raramente) anche gente che si chiamava Piovene,Buzzati,Montale,Ronchey e Calvino. Montanelli mai.Moravia spesso.Un paio di volte il giovane Padellaro.Oggi farei la fortuna di chi si volesse affidare a me. Scusa l’immodestia e,per una volta,non tagliarmi.
No, non mi scervello a cercare i tuoi strafalcioni. Ci sono cose più intelligenti da fare che dare la caccia ai refusi. (csf)
Nessun commento.
Commenti chiusi.