da Giorgio Goldoni
Da sessanta anni circa è l’unica marcia usata dall’auto di sinistra: prima c’era Stalin, poi c’era l’Unione Sovietica, e poi c’era il comunismo dal volto umano, e poi il muro di Berlino, il crollo del comunismo, il crollo dei paesi ex-coloniali, poi il crollo del sistema di welfare rigido e costoso che rischia di portarci alla rovina: fuggendo, ci volgiamo e vediamo una estensione infinita di rovine.
Intendi dire che fra tante rovine sarà difficile notare quelle di questo governicchio? Non credo, saranno riconoscibilissime: brilleranno di luce propria!
Il welfare state non l’hanno inventato i comunisti e nei paesi nordici è pure più costoso del nostro, ma funziona benissimo. Quelli che ci portano alla rovina, invece, sono i furbetti e gli evasori, che rubano 150 miliardi di euro all’anno alla collettività. Lei le paga tutte le tasse, vero Goldoni ?
Coraggio signor Goldoni, la bandiera rossa si sta scolorendo un poco alla volta. Pare perfino che nelle varie “correnti” del PD ci sia la tendenza alla bandiera bianca. L’On. Casini è già lì pronto col pennello in mano. Quello che rimarrà di rosso sarà appena sufficiente per evidenziare una croce. Di questo passo presto gli italiani più poveri che in passato col rosso si erano procurati un minimo di benessere si troveranno a costruire chiese enormi per un tozzo di pane… Come una volta, tanto per campar!…
Giorgio, vero che anche la destra ci mette del suo… “Berlusconi: licenziamenti più facili. La mobilità per il pubblico impiego. In pensione a 67 anni” Ma la vera notizia è che oggi viene finalmente svelato al popolo sovrano perché a Lorsignori serve avere un governo di destra (anche impresentabile, non importa): serve a fare quello che nelle segrete stanze auspicano anche i De Benedetti, i Passera e i Profumo, i Montezemolo e i Della Valle. Con le norme promesse dal Portalettere all’UE, sai come verrebbero meglio le cosiddette ristrutturazioni bancarie e i tagli di personale ai grandi gruppi editoriali, da Rcs all’ Espresso-Repubblica, e le famose “sinergie” con La7 ? E il fugone a Detroit? Tutta roba padronale sinistrorsa, che abbaiando al Governecchio ne ricaverebbe invece i risultati.
L’unico commento che mi viene in mente è: EMBÉ?
Commenti chiusi.