da Bruno stucchi (Mi)
Secondo l’eterno candidato ministro Mario Monti, il prosciutto è un insaccato. Chissà se alla Bocconi insegnano queste cose. Ciò spiegherebbe molto.
Stucchi, lei ha perfettamente ragione. Per una volta che ce l’ha, perdere l’occasione di riconoscerlo sarebbe un peccato.
Non conosco il contesto in cui Monti ha fatto una simile gravissima erronea affermazione, ma, se non si trattava di un conclave di norcini, non mi sembra un peccato mortale. Credo che i prossimi candidati ministri andrebbero comunque sottoposti a quiz merceologici, per saper distinguere ad esempio una marmellata da una confettura, un gelato da un sorbetto e una grattachecca da una granita. Chissà cosa ne verrebbe fuori. E a posteriori lo potremmo fare anche per Berlusconi, per vedere se distingue un gnocco da una gnocca. Ma questo è troppo facile.
“Berlusconi, per vedere se distingue un gnocco da una gnocca” Facile dici? Non si direbbe, visto che un ministro (Pecoraro Scanio) non sapeva distinguere un toro da monta da una vacca da latte. Per fortuna (del toro) non gli fu concessa la mungitura. P.S. Il Professor Mario Monti ha detto la maialata in una dalla tante Riunioni della Confraternita Degli Irrilevanti; probabilmente un lapsus : forse pensava al suo Emerito Collega Prodi. Effettivamente, la Mortadella è un insaccato.
Gentile Stucchi,perchè tanto livore nei confronti del prof. Prodi? Possibile che lei non si renda conto della pochezza dell’attuale compagine governativa? Mi saluti la nipote di Mubarak appena parteciperà alle cene eleganti del ns. primo ministro
Caro Oldrini, nessun “livore” nei confronti del Prof. L’unico presdelcons che in meno di sei mesi di governo (ricorda?) è riuscito a rendersi antipatico anche ai propri fans. Chi, come il sottoscritto, pur non condividendo le idee del vecchio accedemico (insomma!) vide non di cattivo occhio il suo governo, fu profondamente deluso dal suo ondivago armeggiare tra Bertinotti, Pecoraro Scanio e Bella Compagnia. Attualmente il Prof. è Membro della sempre più numerosa Confraternita Degli Irrilevanti, e quindi ciao. Per il resto, caro Oldrini (per caso parente del sindaco?), lei non può permettersi, perché non ne ha i mezzi, di pensare ciò che io penso. Chiedo che lei si scusi per le sue infondate illazioni; aspetto fiducioso, se è persona onesta. P.S. Parlavo delle vaccate di Mario Monti. Le condivide?
Mi sembra che da un banale errore tra insaccati e non, finisca a mortadellate in faccia. Sig. Stucchi, è almeno d’accordo che prosciutto, salami ecc. sono buoni da mangiare? Si rilassi. Anche Berlusconi, Bossi e compagnia finiranno nella Compagnia degli Irrilevanti, come ci sono finiti Bertinotti, Pecoraro Scanio e tanti altri. “Sic transit gloria mundi” – ma, per fortuna anche “sic transit gloria immundi”.
Le asinate dei politici e di altre Venerate Salme che infestano la cronaca sono da tempo e in tutti i paesi un genere letterario affermato. Gli stupidari parlamentari non si contano. Si può corbellare liberamente, o lo si può fare solo con chi è della parte politica opposta alla nostra? Prendere per i fondelli Mario Monti è peccato, ridere delle fesserie di Bossi è invece patriottico? P.S. La Confraternita Degli Irrilevanti è purtoppo sempre in crescita, ma il guaio è che non c’è nessuno che dica loro di smetterla; anzi, più invecchiano e più diventano petulanti e quindi Irrilevanti. Propongo di istituire un Albo Professionale Degli Irrilevanti, da aggiornare almeno mensilmente. La carica di Irrilevante è irrevocablie e irreversibile. CSF, che ne pensa?
Caro Stucchi, per le corbellerie dipende spesso dalla quantità e dalla qualità delle suddette. Mica è colpa mia se le fesserie sparate da questo governicchio sono tante e tali da trasformare ogni intervista in una puntata di Zelig. Quanto alla (sic) Confraternita degli Irrilevanti, sono d’accordo anch’io che sia in crescita. Il problema è chi siano gli iscritti, ma temo che, su questo punto, saremmo in profondo disaccordo. Sulla questione prosciutto concordo con lei e Guasto. Forse intendeva dire salume e non insaccato, ma un errore è un errore, punto. Quanto alla Bocconi è in buona compagnia: Stanca, Marcegaglia, Tronchetti Provera, Giorgetti.
Caro Beretta, alla CdI (Confraternita degli Irrilevanti ©) non ci si può iscrivere: l’iscrizione avviene d’ufficio, e come dico è irrevocabile e irreversibile. Come il Nobel.
Commenti chiusi.