da Giorgio Goldoni
I pretoriani armati della sinistra pacifista sono stati sconfitti. Nessuno di loro è stato trasformato in agnello sacrificale , da sbattere in faccia a Berlusconi. Il governo ne esce doppiamente meritevole, per avere evitato spargimenti di sangue e insieme aver controllato la situazione.
Signor Goldoni, di quale sinistra sta parlando? I fatti romani, a cui lei credo si riferisca, “puzzono” dello straordinario fetore che emanava lo squadrismo fascista di vecchia memoria. O non ne ha mai sentito parlare? Controllare significa evitare il verificarsi di problemi ed imbrogli. Oltre cento feriti, di cui tre gravi, 5 ore di guerriglia urbana, devastazioni delle proprietà altrui e, soprattutto, avere buttato nel nulla l’eco mediatica di una giusta protesta civile, sono fatti che non sembrano affatto il buon risultato di un controllo efficace. Il “morto” evitato di cui parla il Ministro Maroni è il ritornello enfatico di coloro che non sono capaci o non vogliono evitare spiacevoli fatti, allo scopo di tenere con ogni mezzo sotto costante controllo politico le società.
“…insieme aver controllato la situazione”
si riferisce a P.zza S.Giovanni a Roma? Con un ministro dell’interno tranquillamente in qualche osteria di Varese?
P.S. La cronaca odierna ci informa di blitz in tutta Italia per individuare i vandali di sabato: ma non sarebbe stato più semplice fermarli quando erano riuniti in p.zza S. Giovanni a Roma, quando si stavano tranquillamente radunando ed erano facilmente individuabili, visto che tutti erano vestiti uguali, unici con casco e sciarpa sul viso? Oppure era utile che fossero liberi di agire e far fallire la manifestazione che pacificamente si stava svolgendo?
E’ facile fare la rivoluzione (??) per procura.
oddio, ma parla sul serio?
Commenti chiusi.