da Giorgio Goldoni
Succede in un comune florido del centro-nord con amministrazione di sinistra: il sindaco si strappa le vesti perchè Tremonti gli rende impossibile erogare servizi sociali indispensabili. Andiamo a leggere questi servizi: il comune ha ventimila abitanti e mantiene 2 campi nomadi, sussidi ai nullafacenti, acqua luce e gas gratis; metà dei bambini delle scuole materne ed elementari non pagano la mensa scolastica; sovvenzioni a pioggia anche a presunte squadre islamiche di calcio della zona.Mi fermo qui ma l’elenco è lungo.
Ritengo che questa situazione sia purtroppo comune a moltissime realtà locali.
Beh, se è florido che problema crea??? Visto che le amministrazioni di sinistra portano benessere?
hai visto mai che le “presunte squadre islamiche” (presunte squadre o presunte islamiche? Sia chiaro, Goldoni, per favore!) magari le suonano a qualche presunta squadra celtica?
Evviva a Tremonti?… Mi dispiace, io rimango fuori dal coro degli entusiasti. Per entrare nel contesto, anche i nomadi sono esseri umani come noi. La nostra società non prevede eccezioni, se li prevedesse, come del resto dovrebbe essere naturale, fatti come quelli di Barletta riferiti al lavoro “nero” si potrebbero evitare, anche facilmente e con poca spesa. Quello che manca è la volontà politica, oggi condizionata dal razzismo leghista in particolare ed in generale dall’incomprensione dei problemi altrui da parte di molte persone che si considerano in questi momenti ancora “benviventi”.
Vorrei da G. Goldoni una non facile soluzione (che non sia lo sterminio selettivo) ai problemi elencati per quel Comunue e “in comune” con molti altri. I non paganti le mense scolastiche sono sempre in crescita: nuovi poveri, molti immigrati rimasti senza lavoro, finti nullatenenti e alcuni che si sentono in diritto di non pagare, tanto è quasi impossibile esigere il credito. Non è facile escludere i bambini dal pranzo dovendo restare a scuola. I rifugiati politici devono (per legge statale) essere ospitati nei vari comuni e dopo sei mesi di permesso temporaneo non spariscono d’incanto. Forse è meglio tentarne l’integrazione, che ha un costo. Sul sostegno agli anziani, ai giovani con problemi di droga e altro continuo eventualmente alla prossima.
Commenti chiusi.