da Muin Masri
Dieci milioni di firme non è una passeggiata con il cane ma una bellissima rivoluzione. Un solo dubbio: quanti sono i cinesi in Italia?
Credo che la domanda giusta sia:”Quanti cinesi ci sono in Italia che hanno la cittadinanza?” A questo punto ogni illazione speculativa potrebbe cadere. Poi ormai in ogni partito, gli extracomunitari si sono inseriti ed iscritti. Infatti a Pisa, la selezione per miss Padania, partecipano sette romene con cittadinanza italiana e la madrina della serata è Sylvie Lubamba, una bellezza di colore con in tasca la tessera della Lega. Ormai la globalizzazione è ormai anche politica e la strumentalizzazione sui cinesi superata. http://www.repubblica.it/persone/2011/01/29/foto/miss_padania_in_toscana-11822473/1/?ref=HRESS-2
“Regolamento quadro per la selezione delle candidature alle cariche istituzionali” Sindaco, Pr.Provincia e Pr.Regione): …”Art.5 Elettori: 1. Possono partecipare alle primarie le persone che alla data delle primarie abbiano compiuto il sedicesimo anno di età, già registrate nell’Albo degli elettori del Partito Democratico o che, cittadine e cittadini italiani nonché cittadine e cittadini dell’Unione europea residenti nel territorio comunale, provinciale o regionale, cittadine e cittadini di altri Paesi in possesso di permesso di soggiorno, iscritti e non iscritti al Partito Democratico, dichiarino di riconoscersi nella proposta politica del Partito, di sostenerlo alle elezioni, e accettino di essere registrate nell’Albo pubblico delle elettrici e degli elettori al momento del voto”.
Commenti chiusi.