da Massimiliano De Simone
Il direttore generale della RAI, con quella improbabile telefonata con la quale pretendeva di atteggiarsi a padroncino che vuol far mettere sugli attenti il sottoposto, oltre a fare una figuraccia, ha consentito a Santoro di ingigantire i propri meriti e fare il record di ascolti. Complimenti. Mi chiedo per quale oscuro motivo questi tipi, che pure avrebbero la possibilità di svolgere mestieri più che dignitosi (Masi è un eccellente docente universitario), arrivino a esporsi a simili umiliazioni, pur di compiacere i propri referenti politici.
frequentando blogche ospitano interventi di giornalisti ho notato che la cultura prevalente è quella da gossip alla Signorini.Manca radicalmente una ricerca o meglio un qualsivoglia tentativo di verificare la natura e le origini dell’evento posto a base della chiacchera. Non appena poi la ricerca può spingere verso i lidi della filosofia del diritto la chiusura è totale.Bisogna sollecitare l’apertura di cattedre di filosofia del diritto da riservare ad allievi giornalisti sopra i 50 anni.Da ultimo: sollecito un premio alla Ilda Boccassini per il mostruoso gusto nell’appendere lampadari alle orecchie alla maniera delle elefantesse.E poi, dove compra quei terrificanti mocassini?Perchè il patron di questo blog non la invita in un giorno da pecora?Dal canto mio saprei che belate…
Ha perfettamente ragione l’avv., le capacità professionali e le correttezze giuridiche di PM si giudicano ovviamente da come si veste e si abbiglia, non certo da come e perché conduce le indagini. Se poi si viene a sapere che la Bocassini nel 1981 ha baciato uno di lotta continua, il confino è il minimo che si merita…
Ieri mi è capitato la fortuna di ascoltare Enzo Bianchi – Priore della Comunità di Bose nella trasmissione di Daria Bignardi. Mi aveva così “preso” quello che il frate andava dicendo che non mi ricordo nemmeno come era fatto nè come era vestito. Cara avvocata, non c’è filosofia del diritto che tenga il confronto con la rettitudine morale delle persone.
vorrei capire che cosa c’entra il modo di vestire della Boccasini con le sue indubbie capacita’ , con il suo eccellente lavoro, con la sua tenacia,con il suo coraggio…..certo che il nostro è diventato uno strano Paese dove si guarda il nulla e non la miseria umana che ci viene dall’alto…..Mah!!!!!!
Cara Avvocata, quando Lei sollecita la moltiplicazione delle cattedre di Filosofia del Diritto mostra di avere un’anima almeno in parte incompatibile con quel berlusconismo che l’altra metà di Lei sembra tanto apprezzare. Filosofia vuol dire cultura, una parola al suono della quale la mano del Capo corre automaticamente -se mi si consente la licenza- al sospensorio.
Iride, è semplice: più sei elegante e più sei professionalmente valido. Ma penso, anzi spero, sia solo una provocazione…
Non si può giudicare il bello o il brutto facendo dell’estetica l’elemento portante della società. Ben altre sono le cose che bisognerebbe valutare ed esaltare, ad esempio la capacità professionale, la così detta meritocrazia tanto esaltata, in particolare dalla Gelmini e mai attuata. Il Berlusconismo se permettete, si basa esclusivamente sull’estetica, sull’arte dell’apparire e, di contro, dell’azzeramento, dell’essere. E’ una filosofia di vita perversa che adesso germoglia fiori malati.
Commenti chiusi.