da Vincenzo Rocchino, Genova
Come i bambini all’asilo: dicono di essere fidanzati con le bambine più carine; naturalmente queste non lo sanno. Se non si trattasse di una bufala di comodo, l’avrebbe ostentata da tempo. E’ probabile che nei prossimi giorni lo vedremo accompagnarsi con qualche giovane bellissima signora disposta a reggergli il gioco.
Sono profondamente indignato per come, il nostro presidente, crede di pigliare per fessi tutti quanti. Capisco che in tanti anni con le sue TV ha instupidito in molti, ma credere di esserci riuscito per tutti è veramente il colmo.
Mica facile. Ci vorrà una persona adatta (giovane? giovanissima? di mezza età? attempata? italiana? straniera? meridionale? coloured? padana? trans?, un copione perfetto (qui Signorini non può sbagliare), un casting di contorno, un regista, la capacità di rispondere in maniera credibile a qualsiasi domanda (qui andiamo malino) e tanto fattore q.
Giovane di sicuro non andrebbe bene, perche’ verrebbe scambiata con una appena uscito dal suo personale gineceo. Servirebbe una donna sobria, quasi invisibile. Ma sola visione striderebbe troppo col personaggio accanto, rendendo il tutto forse ancora piu’ grottesco e inverosimile.
Sopratutto con un gran stomaco…però, il che dovrebbe complicare un pochino la cosa; tuttavia pare che qualcosa si muova… qualche bisbiglio si sente; chissà che non finisca in rissa?
L’unico modo di redimersi, per Berlusconi, sarebbe quello di dichiarare che… nonostante tutto… Rosy Bindi è la donna che fa per lui. E’ vero, l’ha disprezzata, l’ha schernita, ha raccontato barzellette pesanti su di lei, ma alla fine, è lei che può essere una grande donna vicino ad un “grande” uomo. Anche la differenza di età non è tale da confonderla con la nipotina di Bersani.
Commenti chiusi.