da Claudio Urbani, Roma
A forza di semplificare, grazie al ministro Calderoli, tagliando leggi, sfoltendo come si usa dire, ci ritroviamo in situazioni paradossali. Prima con l’abolizione dei Tribunali dei minori, subito corretto con la riammissione della legge, ora sembra che da metà dicembre, siano state abolite tutte le pene per chi vende e mette in comercio cibi avariati, adulterati ed altro. Chissà cosa altro ci riserberà il “tagliatore folle”: http://www.corriere.it/salute/11_gennaio_15/cibi-adulterati-sparita-la-legge-non-e-piu-reato-mario-pappagallo_f24bd872-2079-11e0-bf27-00144f02aabc.shtml
Se Lei avesse letto l’articolo, saprebbe che a non aver capito è stato nei giorni scorsi il senatore del Pd, Francesco Ferrante. Lascio ad altri il giudizio su tale fenomeno…
…e per completezza di informazione, nel link indicato, nel paragrafo immediatamente successivo, viene indicato anche il PM Guariniello che aveva sospeso tutte le sue inchieste, dopo l’intervento del semplificatore (sic) Calderoli.
E ritornata la pagina sparita… Comunque, visto che il Ministro Fazio dice una cosa ed il PM Guariniello ne dice un’altra, pare che si farà qualcosa a livello politico per chiarire definitivamente il paciugo Calderoli. Se tanto mi dà tanto non oso pensare a quale cavolata di federalismo fiscale possa uscire dall’acume delle strategie leghiste. Sulla moderazione del PDL è meglio non fare affidamento in quanto i nominati che ne fanno parte fanno solo quello che vuole il capo, il quale in questo momento ha ben altro a cui pensare…
Grondona, come al solito non legge, interpreta a modo suo! Il Pm Guariniello ha solo chiesto chiarimenti al Ministro della salute Fazio, dopo che il fenomeno nonmiricordoilnome del PD aveva sollevato un problema inesistente sulla legge. Se tanto mi da tanto… e le menti sovrane di sinistra son queste! Col Federalismo qualcuno si rimboccherà le maniche se vorrà sopravvivere…
Caro Gasparini, lei non si smentisce mai… La notizia che ho riportato è stata riferita questa mattina su “Prima Pagina” della Rai. Per quanto riguarda il federalismo fiscale, temo davvero che sarà la Lega Nord a doversi rimboccare le maniche se non vorrà vedere la Padania invasa dagli immigrati italiani delle altre regioni e anche di moltissimi comuni del nord tagliati fuori dalla solidarietà nazionale proprio dall’egoismo di coloro che fino a poco tempo fa avevano vissuto delle copiose elargizioni di Roma “ladrona” democristiana in cambio di devoti consensi elettorali.
Grondona, scusi se insisto ma Lei inventa… questa mattina “Prima Pagina” della Rai sulla legge, rimanda a un link del Sole 24 ore , dove già da tre giorni spiega che la legge non è stata abrogata. Mi smentisca con un link!!!
http://robertolapira.nova100.ilsole24ore.com/2011/01/cancellata-la-legge-sui-cibi-adulterati-la-notizia-%C3%A8-una-bufala-ma-tutti-ci-cascano-la-stampa-corrie.html
…e per l’aggiornamento.
http://robertolapira.nova100.ilsole24ore.com/2011/01/oggi-il-ministro-della-salute-fazio-dar%C3%A0-la-notizia-che-la-legge-sulle-frodi-alimentari-non-%C3%A8-stata-.html
Questo per chiarire…
Caro signor Gasparini, si ascolti la puntata del 19/1/2011 di “Prima Pagina”, tutt’intera fino alla “fine”:
http://www.radio3.rai.it/dl/radio3/programmi/archivio/ContentSet-82c6a183-9ae6-4406-a55a-3445f65e55e8.html#
troverà “esattamente” la notizia che ho qui riportato.
Possibile che con lei sia sempre necessario polemizzare? Cosa vuole che inventi io?… A quale scopo poi dovrei inventarmi le notizie? Cerco solo di contribuire all’informazione senza secondi fini. Con questo la saluto cordialmente.
Commenti chiusi.