L’amore non è bello se non è litigarello… Mi pare che si dica così. Ma gli italiani cosa c’entrano. Che colpa ne hanno se la politica itala è diventata un pollaio. Vendola ha fatto capire che Machionne davanti a Fanfani sarebbe stato più cauto… Ne sono convinto anch’io. Politica d’altri tempi, buona anche dalla parte democristiana (si fa per dire).
Si, di Sansonetti non se ne può più. Da duro e puro (ancora quando era all’Unità di Veltroni) di sinistra e diventato un pout pourì (non so se si scrive così) di tutto e di niente. Come non capisco più cosa scrive in rete, cose molto lontane da quelle che dice in tv. Alla bisogna è opinionista di nera. Poi diventa gradevolissimo col Premier da Vespa. Piero, ci fai o ci sei?
Ed hanno ragione; Fini è stato parecchio ingenuo ad accettare il posticipo della mozione. Avrebbe dovuto pretendere la verifica della mozione, prima dell’assurda chiusura delle Camere. Quaranta giorni di “mercato” lasciati al “mercante di Arcore” sono una enormità. Gli sono stati fatali. Ha concorso pure la fiducia riposta in camerati, che erano pronti a tradire.
Quello di sinistra lo chiamerei pudore, ipocrita o sincero, da verificare caso per caso. I papaveri di sinistra sanno che i litigi personalistici non piacciono; litigano perchè la dose di egocentrismo, per essere là, è alta, ma un po’ se ne vergognano (come ai tempi della DC). A destra l’individualismo impera, è un valore, direi, quindi chi più alza la voce, più si afferma.
I piccoli partiti per sopravvivere devono mostrare tutte le loro truppe usando la disputa mediatica, vera o falsa che sia. È come il gatto che gonfia il pelo per fare paura al nemico. I grandi partiti, che corrono seri rischi di frantumazione per opportunità di potere e di finanziamento, sono costretti a nascondere le liti. Inoltre, la questione delle donne, che nei partiti si identificano con l’etichetta al femminile, è solo strumenfalwe alla cinquista delle poltrone, memntre nella’ttività si mostrano simili ai maschi. La stessa politiologa Ventura critica Fini come Bocchino fa con Berlusconi. L’rritazione dell’ideologa di Fare Futuro deriva dal fatto che Fini non ha seguito la ricetta che aveva consigliato,di logorare lentamente il Governo, preferendo l’uovo oggi alla gallina…
l’intervista di Sansonetti alla Ventura è costruita a tavolino da due persone emarginate che hanno bisogno di fare scena e tentare di rimanere sul palcoscenico politico con le dichiarazioni roboanti.Caro CSF se non ci pensavi tu a dargli risalto forsein pochi avrebbero saputo del dissenso della Sofia raccolto dal tuttologo Piero.
E da chi sarebbe rappresentata la “donna FLI”? Al contrario, la donna FLI Polidori (ad esempio) sembra essere arrabbiata con Fini, piuttosto che con Berlusconi. E comunque alla parola “trash”, il Nanni Moretti di Palombella Rossa stava per far partire un ceffone.
esiste sempre quel club “…non è simpatico e non è neanche intelligente!”?
Commenti chiusi.