Se è per questo di falchi ubbidienti il sultano ne ha diversi anche in Parlamento… A parte gli scherzi, ecco un altro articolo che mi piace. Esprimo il mio consenso qui perché non aderisco (ancora) all’euforia collettiva di facebook. Spero di resistere ancora a starne fuori…
[…] Excerpt from: Claudio Sabelli Fioretti » ASCOLTA, SI FA BLOG/IL PREMIER HA UNA … […]
Attenti…è un trappolone. I colibrì “diplomatici” del Presidende piaccion tanto alla sinistra. Già nel marzo 2008 l’allor ministro dell’Ambiente Pecoraro Scanio (evidentemente amante degli uccelli al pari del Cavaliere) tramite bonifico bancario, entro 48 ore erogò 40.000euro per la loro salvaguardia. Ma da Beppe Grillo alle Iene ad altri Vip, sono, e sono stati molti vicini agli uccelli del Presidente. Tanto che l’astrofisica Margherita Hack dice “Sono sempre stata critica nei confronti del presidente Berlusconi, ma questa volta appena vedrò Berlusconi lo abbraccerò e lo bacerò. Gli sono veramente in debito, gli animalisti gli sono in debito, l’Italia tutta gli è in debito”. Che sia una dichiarazione d’amore? I corvi e i falchi, caro csf, dovranno aspettare…
Il culto della personalità a destra non ha limiti…
Vi ricordate le cifre ricamate sulla biancheria dei non moltissimi aquilani che ebbero la casetta prefabbricata? Berlusconi è bravo soprattutto a immaginare degli spot, che poi fa realizzare ai suoi dipendenti. Se mettesse nella politica metà delle energie che impiega nella propaganda, forse l’espressione “governo del fare” avrebbe un po’ più di significato. Se invece si occuperà dei colibrì come si è occupato de l’Aquila, gli animalisti avranno poco da rallegrarsi. Invece abboccano come dei luassi e gli reggono il gioco. A meno che non sia un’astuta manovra per fargli dire l’ennesima stronzata antifemminile, visto che di fronte alle profferte amorose della Hack rischia di rivalutare la Bindi.
Ma che Bindi e Bindi… Non vorrai paragonar la Luna con un cerino spento? Io, la Hack la ammiro, caro Gianni. Parla con una semplicità disarmante, unica. La adoro, da quando mi ha fatto capire la misura spettroscopica delle probabilità di eccitazione o diseccitazione collisionale di tutte le transizioni elettromagnetiche del neutrino. Ed era solo l’inizio… Che cavolo vuoi che ne sappia la Bindi della eccitazione del neutrino…
E’ uno dei tanti centri sperimentali di zoologia. Solo dove l’ignoranza scientifica è congenita, complice una scuola umanistica e nozionista (sa a memoria la Divina Commedia!) come da noi, la cosa suscita “maraviglia”. E sorvoliamo sui giochi di parole a oratorio maschile con prete magutt.
Ammazzalo! Riesce a sentire il canto dei colibrí via telefono! È veramente un fenomeno, visto che gli esseri umani normali non riescono ad ascoltare a orecchio nudo i suoni acuti e rapidi del minuscolo uccellino, essendo udibili solo con registratori ultra-sensibili. Comunque io i poveri colibrí li rimanderei ai Tropici, dove potrebbero vivere liberi volando di fiore in fiore. Che crudeltà.
Sgarbi si è inkazzato di brutto e oggi sbrocca titolando: Gli uccelli del Fatto se la prendono pure con la Hack “…La prolungata astinenza di Padellaro e Travaglio li porta a liberarsi in battute di spirito e maldicenze. Il mondo per loro è popolato di mostri. Umberto Eco un giorno parlando del libro di Moravia Io e Lui, dove «lui» è l’uccello del protagonista, disse con un formidabile paradosso: «A un certo punto “lui” gli ha preso la mano». Ecco, così accade a Padellaro e Travaglio, nelle mani del loro uccello. Nessun colibrì li commuove, e pur di dir male di qualcuno, non si accorgono, nella loro disperazione di prendere per il culo anche Margherita Hack che, per gli uccelli, quelli veri, è pronta ad abbracciare anche Berlusconi.”
Leggo questo blog per trovare spunti di riflessione su quanto ci accade intorno, poi mi imbatto su i commenti del sig. Gasparini, che, ci avrei giurato, non ha perso l’occasione di un articolo su degli uccelletti, per mandare tutto in vacca. Si elevi prego dal basso ventre! Se proprio dobbiamo parlare di un argomento così fondamentale come i colibrì di Miramare, non vedo la differenza con le spese che si sostengono per mantenere gli animali esotici negli zoo: utili o inutili?
Commenti chiusi.