Se leggete questo post vuol dire che io l’ho scritto. E quindi sono vivo. Quel Faraday non è uno stronzo.
Claudio, nessuno forzatamente dalle tue tasche preleva niente per darlo ai preti, di qualsiasi religione siano. L’otto per mille è facoltativo. Rigiralo allo Stato. Se poi lo usa per scopi “impropri” è un’altra faccenda…ma è come chi compra casa, a sua insaputa, vista Colosseo. Almeno direttamente mica hai dato il tuo assenso… Se permetti, Dio non è vendicativo almeno in terra. Altrimenti sai quanti fulmini…e non solo ad alta quota. Tanto per tutti, prima o poi…arriverà ‘a livella.
In qualunque modo si chiami, Dio rappresneta la certezza che l’uomo non è fatto solo di “carne” , ma anche di Spirito. E potremmo dire che l’otto per mille non nuoce se lo devolviamo allo Spirito dell’Umanità. Che gli uomini siano carnali è ovvio, per questo non dobbiamo escludere la promozione dello Spirito.
Mica vero, Gasparini. Se non firmi, l’otto per mille viene comunque prelevato e ridistribuito percentualmente in base al totale delle scelte di chi ha firmato. E anche quel poco che va allo stato (circa il 10%, contro l’80% alla chiesa cattolica) per il 40% circa viene speso per la “conservazione beni culturali legati al culto cattolico”, quindi va ancora alla Chiesa. E tutto questo senza manco firmare. Comodo, vero ?
Commenti chiusi.