da Armando Gasparini, Veneto Alto
Sono 15 anni che in Campania c’è l’emergenza rifiuti: per i napoletani affogare nella spazzatura è diventato la normalità. Nel 1994 Ciampi dichiara la prima emergenza Sud. Confermata dai governi Dini 1996, D’Alema 1999, Berlusconi 2001, Prodi 2007, di nuovo Berlusconi 2008, per arrivare al 2010. Miliardi su miliardi del contribuente sono stati buttati nei cassonetti. La gestione dei rifiuti non è certo compito dello Stato (che può dettare le linee guida) ma dei sindaci e dei presidenti di provincia. Ma questi cittadini sono come tutti gli altri? Avviare la raccolta differenziata e lo smaltimento come avviene in tutta Italia è chiedere troppo? Evidentemente sì…
…Giordano, stiamo parlando di spazzatura e di soldi che arrivano tramite la UE. Altri arrivano direttamente dal Governo come dal Dl, ultimo giovedì scorso. Altri, per milioni di euro, son arrivati in 15anni di emergenza rifiuti…soldi che non escono dalle tasche tue come asserisci tu!
una FINANZIARIA ci siete costati e ci costa tutt’ora, caro Giordà…chiedere le fonti a Saviano, se necessitano!!!
“Altri arrivano direttamente dal Governo come dal Dl, ultimo giovedì scorso.”
DL quale?
http://www3.lastampa.it/cronache/sezioni/articolo/lstp/376009/
…te ghè la suca come on corgnolo! Non hai sentito il Guru? Sono stati spesi otto miliardi di euro in 10 anni per l’emergenza…OTTO MILIARDI di euro…una finanziaria!
Gasparì, per favore rileggiti il post che hai linkato e dimmi quale è il nesso con la spazzatura. Il fatto è che voi leghisti siete ossessionati dai finanziamenti verso il sud; state accaparrando tutto come la camorra e addossate le colpe agli altri con discorsi vecchi e logori come i dischi rotti; e pure questa discussione mi ha stufato. Piuttosto vieni al sud e ripigliati la tua quota di spazzatura che mandasti tempo addietro sennò te la paracaduto con l’aereo. E poi si capisce che tifi Brescia, lo si è visto dalla faccia che facesti quando perse in casa col Napoli.
Commenti chiusi.