da Vincenzo Rocchino, Genova
Tagli all’Università, alla scuola pubblica, alla sanità, alla ricerca (chi l’ha vista?), ai servizi sociali … ma il “buon governo” Berlusconi l’8 aprile 2009 (al culmine della crisi) ha dato il via libera per l’acquisto di 131 cacciabombardieri Joint Strike Fighter che impegneranno l’Italia fino al 2026 per una spesa di circa 15 miliardi di euro. Domanda scema: a chi andiamo a fare la guerra? Mentre tutta l’Europa ha deciso di ridurre le spese militari? Forse ci è sfuggito qualche covo di pericolosi comunisti da eliminare con massicci bombardamenti? I cacciabombardieri, sono aerei da guerra; la nostra Costituzione cosa dice a proposito della guerra?
Quello che dice la Costituzione viene rispettata da chi la condivide e la rispetta, non da chi giura di essere ministro tenendola in mano e poi stringendo alleanze con chi vuole usare la Bandiera Nazionale per pulirsi la parte più nobile hanno per disprezzandola…
I mulini a vento… Pare che siano comunisti travestiti per contrastare la costruzione di “salutari”, “benefiche” centrali nucleari. Urge un bombardamento a tappeto su ogni cosa che abbia parvenza di pale, ecologiche o no. Per la gloria postuma dei verdi, degli azzurri e dei neri nostalgici non si guarda a spese… Quando ben bene contaminati, noi terrestri saremo diventati tutti verdi omuncoli tipo ET potremo uscire dal nostro pianeta per andare a civilizzarne un altro sbandierando il sole che ride della Alpi come simbolo aggiornato di razza unificata.
Ma come vi parlate addosso compagnucci… Sentite Travaglio come vi prende per i fondelli: Chi si ritiene di sinistra e progressista deve tenere vivo il sogno di un mondo in pace e deve combattere contro la tortura (infatti col governo D’Alema, abbiamo fatto guerra alla Serbia bombardandola…chiamandola missione di pace!) In attesa di un nuovo disfattista governo di sinistra…dove i cacciabombardieri serviranno ancora!
Vede, Gasparini, la differenza tra noi compagnucci e voi camerati è che quando i “nostri” fanno una stronzata (e D’Alema ha un bel campionario) non ci pensiamo due volte a metterlo in croce, mentre voi, dei vostri, giustificate qualsiasi nefandezza, altrimenti Berlusconi non starebbe dove sta. Nel frattempo, stia zitto e paghi i bombardieri: lei li ha votati, io no.
Commenti chiusi.