si’, e io non sono uno che si emoziona facilmemte. era ben narrata e non banale. saviano è stato molto bravo. e mina welby straordinaria. ricordare il rifiuto della chiesa ai funerali dovrebbe essere una botta allo stomaco per tutti
il rifiuto della Chiesa ai funerali non lo discuto e credo che ci sia stata molta ignoranza nel condannare il divieto cattolico. Nessuno ha valutato un problema e cioè che ogni cittadino ha diritto alle esequie senza dover rinunciare alla propria dignità ed alle proprie credenze. Se Welby non era cattolico perchè portare la bara in chiesa? Il Comune avrebbe dovuto avere , come avviene negli USA e in ogni Stato civile, i locali per celebrare le esequie senza dover disturbare il parroco o il vescovo o il sacrestano. Vi rendete conto che con la richiesta alla Chiesa è stato fatto un torto a Welby?Io non lo avrei chiesto nè preteso. I laici alla Pannella mi sorprendono perchè avrebbero dovuto pretendere la realizzazione delle dimore per salutare il caro estinto e non calpestare i sagrati.
Da quello che ho sentito nel programma invece era desiderio dei coniugi Welby perché di cultura cattolica…
Invece in una Chiesa civile, il parroco o il vescovo e il sacrestano non dovrebbero sentirsi disturbati alla richiesta di fare i loro compiti istituzionali…
Anch’io avevo capito che Welby fosse di cultura cattolica. Ma magari ha ragione l’avvocata.
Commenti chiusi.