da Dan Galvano, Basilea
Io pensavo che non essendoci piu’ un filtro diretto per la pubblicazione sul blog nei commenti, la cosa avrebbe attirato nuovi lettori e soprattutto nuovi interventi. Sui lettori non posso pronunciarmi, ma constato invece che a scrivere sono piu’ o meno sempre gli stessi. Caro Claudio, dove sono tutti i tuoi amici di Facebook? Sono tutti li’ solo a cazzeggare? E poi, perchè non ti fai una “self-marchetta” durante Un giorno da pecora?
Ehi sguizzero, tornatene in sguizzera! Mi è venuta in mente non mi ricordo da dove. A me sembra che invece che qualcosa si stia risvegliando. Fino a stasera, a telekabul3 e telekabul7 l’abbiocco è garantito.
Caro Alberto, perdonami, se non sbaglio tu sei tra le “new entry”, ma spesso fatico a comprendere quello che scrivi. Mi stai dicendo che anche la7 e’ “comunista”? E comunqe caschi male, perche’ non sono svizzero. Pensa un po’, terrone e tendenzialmente di sinistra. Per alcuni, il peggio del peggio.
Io l’ho già detto che feissbuk rischiava di essere la morte lenta del blog, con poca preoccupazione dell’anfitrione che ora che è diventato ricco e famoso può restare in ammollo nei mari di Salina per più tempo, viste le appaernti defezioni del blog. Io continuo a seguire feissbuk e anche a esprimere i miei pensieri, ma quasi sempre con la sensazione di non riuscire a seguire un filo logico e di uscirne inascoltata nel 98% dei casi. Tutti si fanno troppi amici e finiscono per perdere il 90% dei messaggi. È un ottimo sistema per parlarsi addosso, ma non per intercomunicare. Viva il blog. CSF, fá qualcosa!
Carla ha ragione; FB è la sciagura del blog. Comunicare qui, sarà sempre più difficile; se posso fare un esempio, è come la TV per il cinema: lo ha ridotto come sappiamo. Io non frequento FB, non conosco come funziona, ma da quanto dice Carla, mi pare di capire che l’essenziale per chi lo frequenta, non è comunicare, ma apparire; un po’ come avviene in tivvù.
Telecomando Alberto! Niente è meglio contro i programmi abbioccanti. Ad ogni modo, per l’insonnia consiglio, a tutti quelli che ne soffrono, un bel avvespamento: in russare è garantito.
Caro Claudio U. Da Vespa non ci sono mai arrivato coscente. Sono di quelli che si svegliano alle cinque, però per x-factor riesco a fare gli straordinari. Le chiacchiere mi stordiscono, di qualsiasi provenienza. Dan G. c’è anche una Basilea borbonica?
Caro Alberto, io sono uno dei nuovi migranti, ma sono sicuro che hai sentito parlare delle migrazioni di gente povera (solitamente di centro-meridionali) che andava a cercare fortuna verso il centro Europa. Ormai siamo alla 3a generazione (almeno) di italiani di origine. Basilea e’ molto piu’ borbonica di quanto immagini
Commenti chiusi.