da Giorgio Goldoni
Ai distratti italiani accerchiati da una televisione”pubblica” sempre più schierata su pulsioni barricadiere è meglio ricordare che con un ritorno della “sinistra” al governo avremmo un ritorno forzoso di tasse (ICI in primo piano) e una nuova ondata di indesiderati, inutili immigrati, da mantenere con il pubblico erario. Siamo sicuri che gli italiani desiderino tutto ciò?
Credo che, sì, le tasse saranno aumentate, soprattutto per i furbi che negli ultimi anni non le hanno mai pagate. E poi bisogna recuperare le perdite dovute alla grande moria delle vacche……. come voi ben sapete. Per gli immigrati proporrei invece di continuare nella politica berlusconiana: dentro le giovani e carine, sulle gru tutti gli altri. Il secondo punto troverà sicuramene il consenso degli italiani maschi che sosterranno così un qualsiasi governo. Facile e semplice, dottor Watson.
E’ meglio rispondere con battute, pur se sciocche, ad argomenti come quelli proposti dal sig. Goldoni. Perchè, a mio giudizio, il problema non è abbattere il tiranno, ma cambiare la NON cultura che questo ha diffuso negli anni. E credetemi, sarà dura far comprendere a tutti che le tasse vanno pagate perchè è il tuo contributo alla società cui appartieni che ti eroga dei servizi (la scuola, la sicurezza, gli impianti infrastrutturali, la sanità e persino riparare la strada dove cammini).
Commenti chiusi.