Io ho cinque telecomandi perfettamente allineati. Se me ne spostano uno mi sveglio immediatamente anche se in quel momento sta parlando Bersani. Casca male Urbani. Non c’entra il masochismo, è puro interesse il mio. Le trasmissioni ortodosse, (come i blog), mi incuriosiscono per la loro suprema, virtuosa, banalità. D’altra parte ho nella mia top ten dei miglior film un inarrivabile “Daunbailò”, dove Benigni, magistralmente diretto, ha dato il meglio di se. Vede, si può ridere di compiacimento, e questo lo capisco, ma, se le “battute” sono scarse e non se ne condivide il fine pedagogico, non fanno ridere, e basta. Io mi “scompiscio” con Albanese, letteralmente, ho rispetto per l’arte, non la mescolo con la politica. Non si preoccupi, Urbani, per i miei telecomandi, sono in buone…
bocca ha detto semplicemente una stronzata. tutto si poteva dire, tranne che saviano sia stato uno che sa recitare bene. sembrano gli argomenti di quelli di libero e de il giornale: non sanno attaccare i contenuti e si attaccano al personaggio. e poi, che vuol dire che a lui gli piacciono le cose concrete e dunque gli artisti non gli piacciono? bah.
Vuol dire che gli artisti possono, anzi, devono dire quello che vogliono. Io non discuto De Andrè come non discuto Celine. Nella cronaca politica, invece, non ci dovrebbe essere spazio per la fiction, eppure, solo di quello si parla. Fiction e gossip, questo è il trend.
Ma scusate, a me sembrate tutti pazzi o masochisti (al solito, la sinistra…): Saviano sputtana tutti i meccanismi e i giochi delle 3 mafie in prima serata sulla RAI, un evento unico, storico, interessante e soprattutto molto coraggioso, ci racconta cose che nessuno ha mai osato dire, che tutti fanno finta di ignorare per paura e tutto quello che sapete fare, da Giorgio Bocca in giù, è criticare l’atteggiamento con cui Saviano parla, “recita” (questa poi!! Bocca mi ha delusa moltissimo) o si pettina??? Ma sapete dove dovete andarvene tutti?
anzi… aggiungo un’altra cosa: ve le meritate le dittature!
Commenti chiusi.