Facile contribuire in modo vistoso al degrado morale e politico di un paese e poi cavrsela con un mi dispiace. Pentito sul piano tecnico e scientifico cosa vuol dire? Che se lasciato agire senza vincoli rifarebbe il tutto meglio? In galera e buttare la chiave.
Dalle notizie che ho attinto dai giornali credo che l’avv. Taormina sia solo un bravo avvocato ma non un politico dotato di capacità e cultura per affrontare la crisi della giustizia in Italia. Traggo questo mio convincimento anche dal fatto che non tralascia occasione per discutere di leggi ad personam ignorando i principi delle guarentigie parlamentari e le perniciose modifiche alla Carta Costituzionale approvate nel 1993 su iniziativa del Lenin Italiano e cioè Luciano Violante.Chi non ha praticato e compreso la teoria dell’uso alternativo del diritto non potrà capire la necessità dell’intervento legislativo per sopperire alla mancanza delle tutele , chiamate ” guarentigie parlamentari ” per gli eletti alle Camere.
Ma tu spiegami perchè terroristi, ladri e delinquenti vari devono prendere le distanze da quello che hanno fatto se vogliono essere riabilitati e considerati in condizione di muoversi direttamente nella società con gli stessi diritti degli altri.
Ma dimmi cosa gli dovrei dire io se mi chiedono come mai questo signore ci può andare giù di piatto e pure presentarsi alle elezioni…
E’ stata una puntata eccezionale, ancora non posso credere a quello che ho sentito, ti ringrazio.
Sospetto: (a pensare male, ecc.) ma non sarà che l’avv. Taormina, come molti altri del resto, sente che la nave affonda e comincia a prepararsi per un futuro ragionevolmente prevedibile?
All’Avv. Arena piace un sacco la parola “guarentigie”.
Le confessioni di Taormina scaturiscono dal risentimento verso chi, forse, non ha esaudito le aspettative personali! La mia è una morale semplice: se uno crede in alcuni valori non fa le porcate!
non trovo traccia di pentimento nelle parole (e nel tono) dell’avvocato taormina. a parte il nome di ‘sto nuovo fantomatico partito, taormina è uguale a quelli altri là
Che tempi signora mia, quando c’ero io almeno le porcate le sapevo fare, questi li pagano bene e neppure riescono a farle le porcate. (Quelle giudiziarie, perchè le altre…)
Per fortuna c’è Lei che “ ha praticato e compreso la teoria dell’uso alternativo del diritto” e che combatte contro “ la distruzione interna del sistema capitalistico con l’uso alternativo del diritto” (recentemente attribuita alla sinistra). Ma Le chiedo: perché il signor B. non ha sbaragliato i suoi oppositori, affrontando i processi in cui era coinvolto in luogo di ricorrere alle leggi ad personam, retroattive, abbreviative e quant’altro; avrebbe potuto regalarci la sua innocenza e dirittura! ed invece, tra l’altro, si è diffuso nella sua volgare prosa antiistituzioni. Io, non trinariciuto, nel ’94, non conoscendolo, lo votai due volte in 4 settimane; peraltro, mi sono svegliato dall’abbindolamento in cui m’aveva irretito già dal decreto Salvaladri del 1994. Per…
Commenti chiusi.