dall’avv. Lina Arena
Perchè nessuno grida allo scandalo per le frane nel Nord? Che crolli Messina o scompaia la scogliera distrutta dai pirati mi sta bene. Ma che nessuno debba gridare allo scandalo per il territorio distrutto al nord mi provoca fastidio.
La rai ne ha invece palato proprio questa sera intervistando il verde governatore… Il popolo simpatizzante dei verdi padani si rimboccheranno sì le mani, come è del resto loro certosina abitudine fare da sempre nelle disgrazie. I numeri restano, ma certamente non i suoi… Resta confermato il fatto che è necessario l’intervento di Roma ladrona… Glielo ricordi ancora a Bossi!…
Sfottere sulle disgrazie altrui, caro il mio, non è segno di civiltà! Anche perchè al Sant’Orsola un posto libero lo rimedian sempre! La ruota gira e non vorrei…
Ma che cavolo sta dicendo signor Gasparini… Legga bene quello che scrivo ed eviti di attribuirmi cose inaudite che io non ho mai nemmeno pensato… Addirittura sfottere sulle disgrazie altrui!… Ma si rende conto? La saluto cordialmente e la lascio bollire nelle “sue” lugubri pensate.
Da alcune repliche sembra emergere che solo una parte della popolazione italiana usa rimboccarsi le maniche nelle disgrazie. Vorrei ricordare i molisani nel ’84, Sarno, o ultimamente gli aquilani che debbono da soli con le mani e le carriole portarsi via le macerie., oltre a subire le ruberie dei fondi…tutti fanno sempre la loro parte, il fatto che non se ne vantino più degli altri non significa star con le mani in mano.
Commenti chiusi.