da Lina Arena
Politici e commentatori d’accatto mostrano d’essere scandalizzati se il cavaliere racconta barzellette o se telefona in Prefettura per la nipote di un diavolo. Io non mi scandalizzo. Anzi, son contenta perchè Berlusconi impersona il politico “contro” le istituzioni e serve ad una sinistra ribelle e ad una destra innovatrice, moderna,spregiudicata e liberaldemocratica. Un esempio: il cattivo gusto delle ville di Antigua potrebbe essere azzerato dalla scritta-bandiera sui tetti dei capanni di lusso “C.R.I.” perchè tra tanto bianco e verde manca solo il rosso della Croce Rossa Italiana. E ciò a prova che non è malato come vorrebbe che fosse la italica Famiglia Cristiana e che è eversivo come dovrebbe essere un liberaldemocratico del 2010.
Potrebbe, ripeto potrebbe, essere giusto quello che scriva l’avv. Ma il nano di Arcore non è un politico, ma il presidente del consiglio,da circa dieci anni, Ormai è lui l’istituzione e combatte contro se stesso? Vuole svegliare la sinistra e una destra mostrando che si diventa liberali abbattendo il debito pubblico e farsi regalare ville e terren; che è meglio di far festini con ventenni invece di non far arrivare la disoccupazione all’115 – di cui 24% giovanile- di promettere riforme e non farne nemmeno una, ho creare artificialmente la spazzatura e poi fare il miracolo di farla quasi sparire? Oppure lasciare l’Aquila al suo destino dove la gente è costretta a portar via le maceria non si sa dove? Di esempi ce ne sono ad iosa, a cominciare dal come si arricchisce a le famiglie ormai riducono gli acquisti alimentari?Oppure vogliamo riempirci di orgoglio con la sua lotta alla mafia, ma guarda caso certe cosche non sono mai colpite? Lei più di altri dovrebbe capire questo…
Io, per esempio, non mi scandalizzo affatto. In qualunque osteria si sente e si vede di peggio. Le case di appuntamento e la prostituzione in generale galleggiano mostruosamente nel nostro Paese. Mi dispiace solo che nella mia Italia ci sia un governo retto da un uomo con palesi manifestazioni degne del peggiore frequentatore d’osteria e con gusti anagraficamente inadatti per festini particolari che meglio si addicono ai giovincelli in cerca di giuste, e a volta anche opportune, esperienze erotiche.
1) Karima, alias Ruby, è una ladruncola conclamata. Ciononostante è stata definita “una brava persona” da Silvio Berlusconi (perché lui ospita solo brave persone, come l’eroe Mangano). 2) Karima non è nipote di nessun presidente egiziano. 3) Interferire con la Polizia di Stato per evitare a una minorenne sconosciuta e priva di documenti, la registrazione d’uso, è reato, aggravato dall’abuso di potere condito di menzogne stravaganti, facendo balenare il rischio di un conflitto diplomatico. 4) Felicitarsi per le “stravaganze” del premier, è assolutamente opinabile; un tale comportamento è soltanto vergognoso. 5) Definire “questa destra innovatrice”, dimostra una profonda ignoranza delle scienze Politiche, e conferma la totale confusione dei berluscones.
Ecco, gentile avv Arena, se il suo ragionamento vale per tutti, io docente normale, per imitare il capo del governo, dovrei cominciare a “tastare” le mia allieve e andare anche oltre, mostrando così di essere un insegnante “innovatore, moderno e spregiudicato” e, perché no, anche “liberaldemocratico”; però rifletto che sono i pregiudicati, dalle mie parti, a vantarsi di continui rapporti con giovani femmine. Io no, sono dall’altra parte della barricata.
Commenti chiusi.