da Isabella Guarini, Napoli
Può dirsi cristiana una Famiglia che accusa una persona di essere malata, mettendola alla gogna mediatica? Si, NO, Dipende dal partito a cui appartiene!
Queste sono opinioni. Parliamo dei fatti: può una persona essere paladino della famiglia, cristiana o no, e divorziare due volte, andando contro ‘indissolubilità del matrimonio come prescrive la propria religione? Può considerarsi “sano” un ultra settantenne che frequenta ventenni: che messaggio da? Gli esempi di uomini pubblici sono estremamente delicati e non credo affatto che una famiglia cristiana vedrebbe di buon occhio la propria figlia ventenne frequentare un tal nonnetto anche se regala Audi.
E’ vero, i malati siamo noi. O meglio lo sono quegli italiani che esaltano compiaciuti col loro consenso un signore così lontano dall’etica “normale”che i cittadini di un paese “normale” pretendono “di norma” per un Capo di Governo.
Ecco da dove viene il delirio di onnipotenza: credere di farla franca sempre, passando sopra la giustizia umana e persino divina, tanto i suoi lo sosterranno sempre. Uno così è sicuramente malato. Lo disse anche la moglie chiedendo ai suoi amici di aiutarlo prima che facesse qualcosa di irrimediabile. Spero per noi che si fermi qui.
Commenti chiusi.